Aiuto x Software tag mp3

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti,
mi sono preso il nokia n82 black...che dire...na figata pazzesca!!!
Ho scoperto che nel lettore multimediale quando si ascolta un file è possibile,se è presente nei tag naturalmente,visualizzare la copertina dell'album di cui quel file fa parte!

Ora, visto che io ho una caterba di mp3,mi servirebbe un software che,selezionato il file mp3 di mio interesse,fosse in grado di scaricarmi tutte le info come album,artista,titolo,genere,e sopratutto....la copertina!!!

Esiste qualcosa del genere ?!? Magari facile e intuitivo ?!?

grazie a chiunque mi risponderà

Pure io uso mp3tag ma il lavoro lo devi fare tu a manina, compresa la ricerca e l'associazione della copertina. So che ci sono software come chiedi tu ma sinceramente non ne uso :shrug03)

Ora che ci penso, mi pare che anche il solito Windows Media Player ti trova le copertine dei tuoi dischi su pc...

Dipende da cosa devi taggare.
Io preferisco fare tutto a manina anche se è più lungo perchè a volte i software che fanno tutto loro fan cilecca, oppure se hai dischi molto rari o altre situazioni particolari l'immagine che ti danno non è quella giusta.
Pure io ho un ipod nano e il lavoro non lo lascio fare a Itunes che mi pare abbia questa funzione :)

beh il fatto di doverlo fare a mano non mi crea problemi,tanto stiamo parlando di file da trasferire sul cell,quindi al max qualche decina,non è molta roba!!

P.s.

Con itunes come si fa ?!? Ti devi registrare ?!?

Borghese":38lzkugv ha detto:
Con itunes come si fa ?!? Ti devi registrare ?!?

Solo se vuoi avere il download automatico delle copertine.
(che poi è soggetto a diverse menate, tipo che i tag di titolo e album devono essere presenti e corretti - come se li aspetta lui - e il disco deve essere disponibile in vendita sul Music Store, altrimenti ovviamente non c'è copertina...)

Il tag dei brani è manuale e sempre disponibile.

ok provati solo mp3 tag e itunes.....belli entrambi!!! Però ho notato che con mp3 tag se non cerchi bene nei cataloghi online ti scrive info sui tag errati!
Cmq utile....per farne poche decine,se devi farne centinaia c'è da diventare *****!!!