Aiuto x protezione e autorizzazioni file

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti.
Ho una collezione di mp3 in un hard disk esterno....sono circa 23000 titoli,e sono anni che la curo maniacalmente.

Ora vorrei poter impostare le autorizzazioni in questo modo:

Che solo io amministratore possa rinominare/spostare/cancellare
Che tutti gli altri utenti possano solo ascoltarle

Dalle impostazioni di protezione come devo impostare i vari permessi e eredita ?!?

si scusate esatto......win xp pro......

Sono appena entrato nel mondo linux e sono ancora troppo niubbo x pensare a queste cose.....cmq non voglio andare off topic,ancora per molte cose uso win xp pro quindi mi serve sapere le impostazioni per questo s.o

Ti conviene creare un utente "listener" o un gruppo di utenti "listeners" cui aggiungere tutti coloro desideri abbiano solo possibilità di ascoltare; quindi togli tutti i diritti, eccetto quelli di sola lettura, a tale utente/gruppo.

Tu come amministratore avrai comunque accesso completo.

Per semplificare le cose seleziona la root directory della tua raccolta di MP3, cambia le impostazioni dalle proprietà di sicurezza della directory e quando ti chiede come propagarle impostale su tutti i file e subfolder.
(ci potrebbe mettere un pò ;) )

DriftSK":1y9uquho ha detto:
Ti conviene creare un utente "listener" o un gruppo di utenti "listeners" cui aggiungere tutti coloro desideri abbiano solo possibilità di ascoltare; quindi togli tutti i diritti, eccetto quelli di sola lettura, a tale utente/gruppo.

Per semplificare le cose seleziona la root directory della tua raccolta di MP3, cambia le impostazioni dalle proprietà di sicurezza della directory e quando ti chiede come propagarle impostale su tutti i file e subfolder.

Azz.......e piu complicato di quanto immaginassi!!!

Borghese":359k0d3y ha detto:
DriftSK":359k0d3y ha detto:

Azz.......e piu complicato di quanto immaginassi!!!

In realtà è piu facile a farsi che a dirsi :asd)