Aiuto wifi con adattore usb

Sonny Crockett

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
1,852
0
36
Miami Beach
Salve a tutti!
ho intenzione di connettermi con il mio iphone in wifi in ufficio.
così ho acquistato una chiavetta usb adapter wireless...
il problema è che non so come farla funzionare...cioè in relatà non so nemmeno se si possa fare..

innanzitutto... posso gestire tutto da questo programmino???
devo fare Access Point o
Computer to computer
...in questo caso l'iphone vede il network ma non funziona....
qualche buon anima ha una soluzione per il povero sonny??? :cry: :cry:
Grazie mille!!!! :)

Credo ci sia un misunderstanding di fondo.

La chiavetta USB consente al tuo pc di collegarsi in wifi.
L'iPhone dispone di antenna integrata quindi non gli serve nulla, eccetto la passkey WEP o WPA qualora tale protezione sia presente.

Quindi la domanda è: il tuo ufficio ha una rete wifi?
Se la risposta è "NO e sto cercando di crearne una con la chiavetta USB" hai sbagliato approccio. Quello che ti serve è un access point da connettere alla tua rete ufficio, ma (a meno che tu sia "il capitano dell'ufficio") dubito molto che il tuo dipartimento IT sarebbe d'accordo :asd)

Se invece la risposta è "SI il mio ufficio ha una wifi" devi semplicemente connettere il telefono all'access point dell'ufficio, ammesso e non concesso che tu conosca la passkey.

Quello che stai cercando di fare sinora non ti porterà da nessuna parte perchè in pratica stai creando una connessione wifi punto a punto tra telefono e computer.

Nota: ti sconsiglio caldamente di installare un access point all'insaputa del tuo ufficio.
Nota 2: se esiste una rete wifi nel tuo ufficio e usa i certificati 802.1x al posto dell'autenticazione con passkey, non c'è niente da fare. L'iPhone attualmente non supporta 802.1x.

DriftSK":v7yqic9d ha detto:
Quindi la domanda è: il tuo ufficio ha una rete wifi?
Se la risposta è "NO e sto cercando di crearne una con la chiavetta USB" hai sbagliato approccio. Quello che ti serve è un access point da connettere alla tua rete ufficio, ma (a meno che tu sia "il capitano dell'ufficio") dubito molto che il tuo dipartimento IT sarebbe d'accordo :asd)
ecco il mio caso...
quindi non posso fare nulla...mmmm
vabbè in ufficio ci rinuncio...
per casa invece... ho un modem alice (rettangolare rosso) ma non wifi...
la soluzione è chiedere un modem wifi giusto???????
grazie mille sei stato gentilissimo! :OK)
(ps l'usb la posso buttare allora.... :-()

Sonny Crockett":2cs2609b ha detto:
la soluzione è chiedere un modem wifi giusto???????

Si, oppure investire qualche euro e comprare un access point da collegare ad una delle porte di rete del gateway Alice. Nel lungo periodo conviene.

(ps l'usb la posso buttare allora.... :-()

Puoi sempre usarla per dotare di wifi un computer che non ce l'abbia, tipo un desktop o un vecchio portatile, oppure rivenderla su eBay.

DriftSK":lmlk4mn4 ha detto:
oppure investire qualche euro e comprare un access point da collegare ad una delle porte di rete del gateway Alice. Nel lungo periodo conviene.

ok! farò come dici! mi consigli qualche modello? grazie di tutto!
(che funzioni con alice e iphone...
tu dici "L'iPhone attualmente non supporta 802.1x."
cosa supporta??? 802.11b o 802.11g vanno bene???)