Aiuto Vent.riscaldamento

torinoxxx83

Nuovo Alfista
11 Novembre 2008
468
0
16
41
torino
Ola ragazzai,mi e sorto un problema alla mia 1,9ltdm del 08/2008 accendendo il riscaldamento ho notato unno strano cigolio della ventola anteriore destra(passeggero) al minimo,cosa dovrei fare uffa??????? :dead)
 
mmm ma di ventola ce n'è solo una, non sono sdoppiate (con sdoppiati i condotti quelli si)..
 
L'unica cosa che puoi verificare è vedere se è andato qualcosa sopra la ventola. Io ho dovuto smontare la plastica nera che sta sotto al tergicristallo lato passeggero. Sotto trovi un parapolvere in plastica , lo rimuovi e si vede il coperchio che si chiude con il ricircolo dell'aria. Se è aperto sotto si vede la ventola.... magari ci è finita sopra solo una foglia !
 
uff ma e da smontare tutto allora il cruscotto.sara da ingrassare,la portero in garanzia,dato che ho un po di cose da fare......... :boxe) :dead)
 
no no guarda che la ventola la smonti bene !!

abbassati sotto al cassetto lato passeggero ... vedi che c è una copertura in moquette ... smonti quella ( sono 3 bulloni ) , e vedrai il gruppo ventola , che è fissato solamente con una vitina , trovata e svitata quella , la ventola si rimuove facendo ruotare tutto l insieme da un lato ( scusa ma non ricordo se orario o antiorario ) , appena ti scende togli il connettore e sei a posto :OK)
 
grazie ma voglio rompere le p....e alla alfa,anche perche ho notato nei finestrini posteriori in alto alle guarnizioni mi entra acqua ma rimane interno all vetro,spero avete capito dv,e come quando chiudi male il finestrino..
 
torinoxxx83":2mnppum7 ha detto:
grazie ma voglio rompere le p....e alla alfa,anche perche ho notato nei finestrini posteriori in alto alle guarnizioni mi entra acqua ma rimane interno all vetro,spero avete capito dv,e come quando chiudi male il finestrino..
a rompere le palle fai bene...ma per il vetro non redo che otterrai qualcosa, in teoria è normale, l'importante è che quell'acqua non entri nell'abitacolo...
 
sicuro che invece il cigolio non venga dalla cinghia dei servizi, che appunto quanto attivi il riscaldamento ha un maggior cairco e magari slitta?
profa fare un prova con qualcuno che te la aziona e tu con il confano aperto..
 
torinoxxx83":3e6ebfc9 ha detto:
ho notato nei finestrini posteriori in alto alle guarnizioni mi entra acqua ma rimane interno all vetro,spero avete capito dv,e come quando chiudi male il finestrino..
non dovrebbe entrarne... occhio però che appena un passeggero sfiora le maniglie post, si abbassano di quel tanto che fa entrare qualche goccetta...
 
Top