[AIUTO] Varianti in corso d'opera

albiz_1999

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,695
0
36
Brescia (Provincia)
Ho una questione per chi è più ferrato di me in materia...

La ditta costruttrice del complesso dove ho acquistato la casa, ha deciso,assieme allo studio tecnico che seguiva i lavori, di posare nel vialetto che porta da casa al portoncino di ingresso, anzichè una massicciata in "tout-venant", una sentiero di autobloccanti.
Ora...qs. variante non era stata a noi acquirenti nè RICHIESTA nè comunicata , ed alla fine dei lavori, nei preventivi (ma i preventivi non dovrebbero essere comunicati PRIMA??) ci troviamo da pagare un "extra-impresa" di 350 € !!!
come ci si deve muovere in qs. casi ?
si paga e si stà zitti, oppure ??

praticamente hanno deciso di cambiare la pavimentazione su una zona comune???

gli appartamenti sono tutti comprati a privati o sono in maggiornaza del costruttore?

nelsecondo caso...se è lui il proprietario Maggiore mi sa che non ci potete fare niente...manda un mess privato a secci magari lui ne sa di più...

Monikaus":22p1jyys ha detto:
praticamente hanno deciso di cambiare la pavimentazione su una zona comune???
gli appartamenti sono tutti comprati a privati o sono in maggiornaza del costruttore?

su una zona comune ed in più su una MIA zona di accesso a casa mia.
Le case sono quasi tutte acquistate da privati; il complesso è stato costruito da una cooperativa

Ma gli altri inquilini cosa dicono?Sono d'accordo?

Forse dovete fare un'assemblea e vedere il dafarsi,oppure andare a votazione e decidere in base alla maggioranza

R.R.GT":2r879127 ha detto:
Ma gli altri inquilini cosa dicono?Sono d'accordo?
Forse dovete fare un'assemblea e vedere il dafarsi,oppure andare a votazione e decidere in base alla maggioranza

Gli altri non sanno ancora che il tutto costerà ad ogni villetta 330€ ... però già si lamentavano del fatto che qs. autobloccanti non vanno bene come ingresso di casa in quanto , per la loro porosità e la modalità di posa dei medesimi, c'è una quantità di sabbia impressionante che ti porti in casa ogni volta che ci entri...

ah...Mi hanno consegnato il verbale di consegna dell'alloggio,ma il rogito lo faremo a settembre

senza entrare troppo nel merito, la differenza sarebbe "giustificata" da una variazione in meglio (d'opera o di materiali(, che, comunque, andava concordata.

bisognerebbe leggere cosa prescrive il contratto. da qualche parte ci può essere una riserva di variazione entro una certa percentuale

tu, comunque, puoi opporti, non firmando il collaudo di quella parte e, ovviamente, non corrispondendo quella cifra, ed anzi, chiedendo il ripristino come doveva essere (come disse il buon marchese del grillo: vuoi sapere la procedura?...io i soldi non li cacci e tu non li piji :crepap) )

se è materiale anche scivoloso o cose del genere, puoi anche invocare ragioni di sicurezza

se non c'è collaudo per quella singola parte, manda una raccomandata di contestazione con la quali intimi la messa in ripristino secondo capitolato