Aiuto Urgente per fanali GTA home made

Mascio147

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2006
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Cesena (FC)
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto urgente in quanto sono a metà o meglio quasi alla fine con il lavoro dei fanali GTA home made, allora ho verniciato e fatto tutto però mi rimane un problemino: quando vado a inserire la parte verniciata dentro al vetro non riesco ad inseririrla perfettamente e non combacia bene, insomma guardandola da fuori non è al suo posto originario.....
Ho provato a spingere a infilarla in altri modi ma non riesce ad entrare.....
qualcuno ha avuto un problema simile?? Come potrei fare??
 
la parte ke hai verniciato di nero mi pare vada appoggiata al vetro e poi il faro sul vetro e nn la parte cromata incastrata sul faro. la parte croamata ke hai fatto nera mi pare si incastri sul vetro...
 
E' molto semplice, prova a prendere la parte verniciata e la metti dentro il vetro,e poi gli metti il faro,andra' tutto bene tranki..
 
Ragazzi è quello che ho fatto......non riesco a incastrarla perfettamente.....voi avete pulito per bene il vetro dal collante??
 
Ascolta mi sembra proprio strano che nn riesci a metterli bene,alla fin fine sono usciti da li e sono precisi per stare dentro al faro non e' mica una tua idea.
Quindi prova e riprova devono per forza entrare,dai e' come la prima volta,impegnati un po' :asd)
 
Brian":12wcgynr ha detto:
Ascolta mi sembra proprio strano che nn riesci a metterli bene,alla fin fine sono usciti da li e sono precisi per stare dentro al faro non e' mica una tua idea.
Quindi prova e riprova devono per forza entrare,dai e' come la prima volta,impegnati un po' :asd)
Se ti dico che nn riesco a incastararli com'erano originariamente è così....
Non si posiziona perfettamente, i pernini all'interno sono posizionati bene al loro posto sul vetro ma se guardi dal vetro non è posizionata x niente bene sul fanale la parte che ho verniciato
 
Se ti riferisci allo stacco che cè fra la parte cromata (ora verniciata di nero) e il resto della parabola, vai tranquillo che è sempre stato così!
Anche da originale infatti la parte cromata che ora hai fatto nera non è a stretto contatto con la parabola.
Almeno, i miei fari sono così e fin da subito, quando ritirai l'auto lo feci notare e mi "risrero" praticamente in faccia in quanto sono proprio fatti così.
Ovviamente se è questo quello che intendevi...
Se invece interpreto male io il messaggio mi spiace ma non posso aiutarti non avendo mai aperto i fari.
 
Arj147":2zmjkt4v ha detto:
Se ti riferisci allo stacco che cè fra la parte cromata (ora verniciata di nero) e il resto della parabola, vai tranquillo che è sempre stato così!
Anche da originale infatti la parte cromata che ora hai fatto nera non è a stretto contatto con la parabola.
Almeno, i miei fari sono così e fin da subito, quando ritirai l'auto lo feci notare e mi "risrero" praticamente in faccia in quanto sono proprio fatti così.
Ovviamente se è questo quello che intendevi...
Se invece interpreto male io il messaggio mi spiace ma non posso aiutarti non avendo mai aperto i fari.
No, non è proprio così.....quello è normale lo so ma io dicevo questo in foto....non è normale, il profilo nero non è allineato con la parte zigrinata del vetro....
rhsk7c.gif
 
Forse ho capito.... intendi dire che la calotta verniciata ora non è allineata alla sagoma del faro, specie nella divisione fra abbagliante ed anabbagliante, dico bene?

Beh, se è così forse cè qualcosa che non va.
Io su uno dei miei ho notato che pur non essendo mai stati aperti sono stati assemblati "male e le giunture fra le parti non combaciano affatto. Potrebbe darsi che in origine siano stati montati male andando a dare un effetto "tutto ok" e che ora, pur essendo correttamente in sede, abbiano assunto una forma non propriamente corretta e che quindi pregiudica il risultato finale....

Ovviamente questa è solo una mia personalissima ipotesi...
 
Arj147":37ifcwgs ha detto:
Forse ho capito.... intendi dire che la calotta verniciata ora non è allineata alla sagoma del faro, specie nella divisione fra abbagliante ed anabbagliante, dico bene?

Beh, se è così forse cè qualcosa che non va.
Io su uno dei miei ho notato che pur non essendo mai stati aperti sono stati assemblati "male e le giunture fra le parti non combaciano affatto. Potrebbe darsi che in origine siano stati montati male andando a dare un effetto "tutto ok" e che ora, pur essendo correttamente in sede, abbiano assunto una forma non propriamente corretta e che quindi pregiudica il risultato finale....

Ovviamente questa è solo una mia personalissima ipotesi...

Quoto, è successa la stessa cosa a me!!!! :OK)
 
Arj147":2fjqcu6y ha detto:
Forse ho capito.... intendi dire che la calotta verniciata ora non è allineata alla sagoma del faro, specie nella divisione fra abbagliante ed anabbagliante, dico bene?

Beh, se è così forse cè qualcosa che non va.
Io su uno dei miei ho notato che pur non essendo mai stati aperti sono stati assemblati "male e le giunture fra le parti non combaciano affatto. Potrebbe darsi che in origine siano stati montati male andando a dare un effetto "tutto ok" e che ora, pur essendo correttamente in sede, abbiano assunto una forma non propriamente corretta e che quindi pregiudica il risultato finale....

Ovviamente questa è solo una mia personalissima ipotesi...

E' quello che penso anch'io...
Quando avevo fatto i miei e diversi altri avevo notato questo difetto su tutte..
Se la calotta è ben messa nella sua sede rimonta tranquillamente i fari :OK)
 
FreeJTD":333gfzj7 ha detto:
Già che ceri perchè non ci hai messo dentro gli occhi d'angelo?? Stanno molto bene.... li vorrei mettere, ma mi sbatto ad aprire i fari :cry:
Già fatto e chiuso i fanali, a venerdì per il montaggio......Poi vi faccio vedere.
Qualcuno sa dirmi quale dei 2 cavi che vanno al portalamapada della posizione è il + e quale il -??
 
posso fare la domanda delle domande ?

ma come diavolo si smontano i fari ? bisogna necessariamente smontare il paraurti ? se si, come si smonta il paraurti ?

grazie siori :OK)
 
posso fare la domanda delle domande ?

ma come diavolo si smontano i fari ? bisogna necessariamente smontare il paraurti ? se si, come si smonta il paraurti ?

grazie siori :OK)
 
per smontare il paraurti,allora se hai i cerchi da 15 facendo fatica ce la fai senza togliere le ruote altrimenti se vuoi lavorare + comodo ti conviene togliere le due ruote anteriori, metti l'auto su dei mattoni (non sotto i diski dei freni :asd) )oppure meglio ancora due cavalletti da officina come li ho io( tra l'altro sono sempre utili :OK) )togli appunto le due ruote, dopodichè togli le viti che tengono il parafango di plastica, togli solo quelle verso l'anteriore dell'auto, sposta il parafango ora cerca di guardare dentro verso l'alto dovresti vedere due viti che tengono il paraurti ad un montante una a torx e una che si toglie con una chiave esagonale, toglile sia da una parte che dall'altra, poi guarda sotto il paraurti (dove capita spesso di grattare :asd) ) li ci sono altre 4 o 5 torx levale tutte, poi apri il cofano e vedi che ci dovrebbero essere altre 4 torx togli pure quelle a questo punto il paraurti è libero tiralo verso il davanti e dovrebbe venire (meglio se lo fate in due) attento quando lo togli che devi staccare ilconnettore delle frecce!! a questo punto vedi che i fari sono "agganciati" con tre viti a dado toglile e il faro dovrebbe essere libero tiralo verso di te (muovendolo un pò è leggermente incastrato ma ce la si fa) sgancia il connettore e il gioco è fatto :OK) se vuoi una spiegazione + dettagliata nelle FAQ full c'è tutta la spiegazione con foto, fatti socio così avrai aiuti in + :OK)
 
:X) :X) oddio... penso di si al 90% si per conferma prova a chiedere direttamente nel forum della GT comunque ti ripeto secondo me si è uguale :OK)
 
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