Aiuto,tasti connect nav non funzionano

roby86

Nuovo Alfista
15 Novembre 2009
157
1
16
Messina
Ciao a tutti vi scrivo perchè ho un problema al mio connect nav plus...praticamente ieri stavo estraendo il connect facendo leva con un piccolo giravite, ad un tratto si è acceso da solo e si è spento ma da quel momento non hanno più funzionato alcuni tasti: 0,9, main, audio e tel.
Cosa potrebbe essere successo?forse con il giravite ho toccato qualche contatto?come verificare?
grazie mille in anticipo

Mai e poi mai fare leva coi giraviti.
La prossima volta che lo smonti avvita 2 viti(dal filetto non troppo grande e abbastanza lunghe) sui buchi per sbloccarlo dalla plancia.
Dopo di che aiutati con due pinze e tira le viti verso di te.
Nel tuo caso molto probabilmente hai rotto la mascherina che non aderisce più perfettamente e i tasti li pigi a vuoto.
Smontalo dalla macchina e con calma e pazienza rimetti a posto tasti e mascherina.
Magari posta qualche foto.

ho preso una foto on-line ed ho cerchiato i componenti che nel mio connect sono saltati....
dove posso comprare questi componenti?in caso fossero resistenze da quanti ohm?
purtroppo non posso mettere una foto migliore, in caso in PM la posso mandare con una qualità nettamente migliore!

Allegati

• PICT22881 (Large) (Small).jpg
    PICT22881 (Large) (Small).jpg
    108.9 KB · Visualizzazioni: 161
Non ho idea di quali valori abbiano quelle resistenze.
Secondo me ti conviene comprare un ricambio usato se lo trovi a buon prezzo e sostituire l'intera scheda :scratch)

Esatto sono 2 "resistenze" ma purtroppo non ti so dire che valore abbiano!!! Ci vorrebbe qualcuno di buona volontà disposto a misurarle.....

credo che nessuno sia disposto a fare una cosa del genere...
purtroppo solo la scheda non la vende nessuno, vendono solo il nav guasto a un centinaio di euro!!!
ma è la stessa cosa se con un po di stagno faccio questi collegamenti?ovviamente con il microsaldatore!
forse l'ho detta grossa!:)

Ciao se non erro dovrebbe esserci un utente del forum di cui non ricordo il nome che da 2 connect rotti è riuscito a farne uno funzionante... potresti chiedere a lui se ha eventualmente la scheda che hai rovinato e se è disponibile alla vendita della stessa!!!

ho letto la discussione e c'è scritto che una delle due schede era non funzionante quindi nulla da fare!!!ho acquistato però un connect guasto a 80 euro e proverò a riparare il mio! poi se trovo i pezzi giusti provo a poco prezzo riparo anche l'altro!!!