Aiuto sulla Spia Avaria al motore

turi.89

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2005
54
0
6
Foggia
Ciao a tutti
volevo chiedervi se qualcuno sa dirmi perchè la mia alfa 147 jtd 115 cv ogni volta che effettuo un viaggio di circa 200 km ogni tanto + precisamente 2 volte il computer di bordo mi segnala un anomalia o avaria nel motore (la scritta dura pochissimo poi va via) premetto che di solito mi capita ad una velocità di 140 km circa spesso quando giro leggermente lo sterzo per effettuare una curva o un sorpasso.
La macchina nonostante segnala questa anomalia sembra procedere tranquillamente lungo il percorso..pur accelerando ad alte velocità
mi sono portato presso l'assistenza alfa romeo e dopo mezza giornata mi hanno detto che devo sostituire l'elettrovalvola...adesso mi domando...ma è la solita furbata delle concessionarie per far spendere quanlche soldo in più ai clienti?
C'è qualcuno di voi che mi può chiarire la cosa?
Grazie

Eleetrovalvola di cosa?
Cmq potrebbe essere vero, per star più trq (di conce furbe ne so qualcosa...) portala da un meccanico di tua fiducia che abbia un aparcchiatura per la diagnosi adatta, non serve per forza l'examiner, ci sono parcchie atrezzature che possono fare cosa fà l'examiner (salvo alcune cosucce, Km reali in testa) senza problemi, meglio s ene provi un paio :| ti racconto al volo che successo a meSinistro stradale, fine lavori anomalia varie, tutte risolte salvo una al'ABS, conce ufficile mi spara che la centralina ABS è andata, secondo loro per colpa di qualche manovra mentre era in carozzeria mal fatta, non mi mi fido e la porto d aun meccanico bravo e onesto qui vicino a casa (2 ragazzi del forum si son fatti mettere l'assetto regolabile koni da lui) ci traffica e mi dice, la centralina è a posto ma non qualcosa non va, ma non mi dice cosa strano...che sia andata davvero? preoccupato la porto d aun terzo, un meccanico ex compagni di scuola, officina che cade a pezzi, papa che racconta le storie di caccia pesca mentre aggiusta vecchie panda e lada niva :) ma anche lui piuttosto sincero e onesto, collega il suo computer, perfino portatile!!! li fuori nel piazzale e mi dice sensore DX posetriore andato... dopo una verifica fatto con unc ablaggio al volo era il cavo del sensore che si era tranciato dentro la guaina :|
Pensa se credevo alla conce :\ fermo auto per chissa quanto tempo e 599 o 499 non ricordi di pezzo + 2 ore di lavoro...allegrrriiiaaaaaaaaaaa

E' sempre cosi,fidarsi e bene,non fidarsi è meglio,infatti anche io sono del parere di avere certezze solo dopo un altro responso,soprattutto,sein primis non riceviamo i dovuti canoni di fiducia :OK)