aiuto sul da farsi ....[navigazione internet con il cellulare]

folaccio

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2005
208
0
16
47
forni di sopra
ciao a tutti

chiedo un aiuto a chi se ne intende sicuramente + di me ......

allora

io sto in montagna ....... e viaggio con la 56k .......... :tippen) :tippen) :tippen) :tippen) :splat) :splat)

qui ADSL nn la mettono .................. :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)

potrei mettere la isdn................

però un mio amico mi ha dettto che piu avanti dovrebbero fare un ponte............... per
navigare +velocemente anche con il telefonino....

tipo, isdn plus......... puo essere..........???

se cio fosse vero che telefonino bisognerebbe avere ???
io attualmente ho un NOKIA 6234 funzionerebbe???
e spiegato un po male .........so se mi date una mano vi sarei grato :hail) :hail) cosi
mi faccio un po di chiarezza su quello che farò.....

peccato per adsl

con la 56k nn faccio una fatica.............

mi verrebbe voglia dell isdn

pero se ce qualcosa di + veloce io aspetterei

ce un mio amico che con il telefonino e scheda tim mi ha detto che a casa sua riesce a andare + veloce dell isdn ........ ?? perche ???

con la vodafone cè solo la "linea "normale ???
con internet vorrei avere + velocita..............

folaccio":1o52eou2 ha detto:
ce un mio amico che con il telefonino e scheda tim mi ha detto che a casa sua riesce a andare + veloce dell isdn ........ ?? perche ???
è l' UMTS
Tim Vodafone e 3 hanno l' UMTS e riesci a navigare velocemente... circa come con ADSL.
Ma verifica la copertura (UMTS) dei gestori nella tua zona

Ho controllato ieri ma non ho fatto in tempo a postare.

Nè tim vodafone e 3 hanno la copertura UMTS per il tuo comune :cry:

Rimane da sentire la wind, visto che è l'unico operatore che non da una mappa copertura sul sito.. Nutro forti dubbi ma tentar non nuoce..

gigiuz":1ctixlln ha detto:
Ho controllato ieri ma non ho fatto in tempo a postare.

Nè tim vodafone e 3 hanno la copertura UMTS per il tuo comune :cry:

Rimane da sentire la wind, visto che è l'unico operatore che non da una mappa copertura sul sito.. Nutro forti dubbi ma tentar non nuoce..

grazie del controlo........ :OK) :OK) :OK) :OK)

siccome e a casa malato andtò a trovarlo e gli chiedo come fa a connettersi cosi vedo veramente se funziona o no................

in caso contrario vedro con isdn........ :cry: :cry:

Purtroppo non potrà spiegarti come si connette perchè non adotta nessuna procedura particolare.

Semplicemente è sotto copertura UMTS :shrug03)

Non hai specificato però 2 cose utili: il tuo amico abita nel tuo stesso comune? Anche se può capitare tranquillamente che parte di un comune sia servita da UMTS mentre un'altra no.. La copertura è un po' balorda..

Ti appare la scritta 3G sul telefonino, magari inserendo anche una scheda tim? Credo che le mappe dei gestori non siano aggiornate alle 24 ore.. quindi magari un po' più di speranza è lecito nutrirla :nod)

Forse hai la modalità "dual" disattivata, controlla sul manuale del cell come si fa ad attivarla :)

allora ...... leggendo il manuale sono riusciro a impostare la modalità dual ..

gsm +umts..

il mio amico sta a 1 km da casa mia

nn ho ancora provat a inserire una scheda tim o wind................

vediamo se dopo passo da lui e vedo con la scheda tim cosa mi fa ...............

folaccio":29sh0uw3 ha detto:
nn ho ancora provat a inserire una scheda tim o wind................

vediamo se dopo passo da lui e vedo con la scheda tim cosa mi fa ...............
Ok perfetto.. mi raccomando però.. se appare la scritta 3G stando da lui, assicurati che lo faccia anche a casa tua.

Al limite ti fai prestare la sua scheda per 10 minuti così ti rendi subito conto.

Ciauz!