ciao ragazzi
vengo subito al dunque premettendo che non ho idea dei termini tecnici
ho smontato l'aerox che era fermo da 2 anni per metterlo un po a posto,in pratica quell affare che va nel serbatoio che troviamo sotto di esso (forse si chiama depressore) a cosa va attaccato?in pratica ha 2 uscita ma smontando le carene mi sono accorto che solo sulla prima (quella piu' vicino al serbatoio una volta montato) c'e' attaccato un tubo..
il suddetto tubo va a finire in un "pezzo tondo" vicino il carburatore,questo pezzo tondo è grande piu' di una moneta da 2 euro e in pratica ha 3 buchi,ad un buco gli arriva la benzina dal precedente pezzo,e gli altri 2 buchi uno va al carburatore,precisamente va nel buco del carburatore piu' vicino al cilindo una volta montato e visto dall alto,l'altro tubo è trasparente e fascettato con una molletta da ambo i lato ad un buco del carburatore vicino il pezzo di ferro a elle dove c'e' il filo dell acceleratore..
è collegato bene o nel primo pezzo (depressore ) ci manca un tubo ,ed eventualmente dove va attaccato quel tubo?
sono andato dal motoricambi per prendere un altro depressore che pensavo fosse rotto e lui mi ha detto che a quel pezzo vanno attaccati due tubi in quando con il secondo (che io non avevo attaccato) si crea la depressione....inoltre loro non sapevano che pezzo era quello tondo che cercavo di spiegarli...per loro i tubi dal depressore vanno uno direttamente al carburatore e l'altro al miscelatore....(ps non ho idea di dove sia il miscelatore )
grazie
vengo subito al dunque premettendo che non ho idea dei termini tecnici
ho smontato l'aerox che era fermo da 2 anni per metterlo un po a posto,in pratica quell affare che va nel serbatoio che troviamo sotto di esso (forse si chiama depressore) a cosa va attaccato?in pratica ha 2 uscita ma smontando le carene mi sono accorto che solo sulla prima (quella piu' vicino al serbatoio una volta montato) c'e' attaccato un tubo..
il suddetto tubo va a finire in un "pezzo tondo" vicino il carburatore,questo pezzo tondo è grande piu' di una moneta da 2 euro e in pratica ha 3 buchi,ad un buco gli arriva la benzina dal precedente pezzo,e gli altri 2 buchi uno va al carburatore,precisamente va nel buco del carburatore piu' vicino al cilindo una volta montato e visto dall alto,l'altro tubo è trasparente e fascettato con una molletta da ambo i lato ad un buco del carburatore vicino il pezzo di ferro a elle dove c'e' il filo dell acceleratore..
è collegato bene o nel primo pezzo (depressore ) ci manca un tubo ,ed eventualmente dove va attaccato quel tubo?
sono andato dal motoricambi per prendere un altro depressore che pensavo fosse rotto e lui mi ha detto che a quel pezzo vanno attaccati due tubi in quando con il secondo (che io non avevo attaccato) si crea la depressione....inoltre loro non sapevano che pezzo era quello tondo che cercavo di spiegarli...per loro i tubi dal depressore vanno uno direttamente al carburatore e l'altro al miscelatore....(ps non ho idea di dove sia il miscelatore )
grazie