Aiuto su scelta della digitale!

Irvine156

Nuovo Alfista
9 Giugno 2006
2,623
1
36
Parenzo,ISTRIA
Ciao a tutti, come da oggetto mi serve l'aiuto di esperti per la scelta di una digitale un po piu "potente".
Vorrei una SLR digitale entri level (alla 350d) ,per fare un step nelle fotografie di qualita. Penso che faro un 90% di foto alla natura e foto di paesaggi.

Visto che non sono un esperto in materia vorrei un parere su che machina orientarmi nuovo o forse anche usata!

Poi se ho tralasciato qualche info chiedete pure.
GRAZIE!

Posso caldamente consigliarti una Sony Alfa-100 :OK) :OK)
Ce l'ho da un annetto e si è comportata veramente bene :nod)

Tutte le foto nella mia galleria sono fatte con l'alfa 100, se vuoi vedere la qualità

:scratch)

hm Ok.
ma vorrei (come ha fatto twin) che mi segnalate un modello preciso sull quale posare la mia atenzione,poi magari se avete anche qualche riscontro dell oggetto,ancora meglio!

@ twin: Adesso do un ochiata a tutto!

TwiNSparK88":169h6g32 ha detto:
Posso caldamente consigliarti una Sony Alfa-100 :OK) :OK)
Ce l'ho da un annetto e si è comportata veramente bene :nod)

Tutte le foto nella mia galleria sono fatte con l'alfa 100, se vuoi vedere la qualità

eco,ho appena letto un paio di discusioni all riguardo Alfa 100. Ne parlano molto bene,persino si dice che e un pelino superiore alla 350d. Poi devo fare un giretto pervedere i prezzi ,per potermi orientare meglio!

ste1978":2sibvz2f ha detto:
Inanzittutto dipende se vuoi una compatta o una reflex. Per le reflex ti consiglierei Canon Eos 400D , però in questo caso dovresti avere o acquistare più obiettivi per coprire tutte le focali. Invece se punti su una compatta la Panasonic Lumix FZ50 (http://www.pixmania.com/it/it/391104/ar ... -nera.html) è buona come digitale soprattutto per l'ottica Leica.

Sono orientato su una reflex,visto che la compatta (sony 3.2 mpx) c'e lo gia.

UNA DOMANDA:
Visto che parli di comprare obiettivi:
Per fare delle foto da amatore in primis paesaggi (natura) quanti obbietivi dovrei avere? E poi da quanto?

Irvine156":3k2ruafb ha detto:
ste1978":3k2ruafb ha detto:
Inanzittutto dipende se vuoi una compatta o una reflex. Per le reflex ti consiglierei Canon Eos 400D , però in questo caso dovresti avere o acquistare più obiettivi per coprire tutte le focali. Invece se punti su una compatta la Panasonic Lumix FZ50 (http://www.pixmania.com/it/it/391104/ar ... -nera.html) è buona come digitale soprattutto per l'ottica Leica.

UNA DOMANDA:
Per fare delle foto da amatore in primis paesaggi (natura) quanti obbietivi dovrei avere? E poi da quanto?

Potresti comprartene un paio un tele e un grandangolo. poi se vuoi fare foto anche a particolari della natura tipo insetti,fiori potresti prendere un obiettivo macro . La Eos 400d ha già un 18-55 mm che potresti usare per iniziare.

ste1978":1ar93ypa ha detto:
Irvine156":1ar93ypa ha detto:
ste1978":1ar93ypa ha detto:

UNA DOMANDA:

Potresti comprartene un paio un tele e un grandangolo. poi se vuoi fare foto anche a particolari della natura tipo insetti,fiori potresti prendere un obiettivo macro . La Eos 400d ha già un 18-55 mm che potresti usare per iniziare.
A eco,dunque con quello si puo gia stare un tempo! :OK) fin che prendo la mano magari facio anche qualche corso :X) .

Vedro anche nelle inserzioni dell usato se ce qualcosa!

Dunque,per adesso sono tra alfa 100 e eos 400 :scratch)

Irvine156":2dzn6zf6 ha detto:
ste1978":2dzn6zf6 ha detto:
Irvine156":2dzn6zf6 ha detto:
ste1978":2dzn6zf6 ha detto:

UNA DOMANDA:

A eco,dunque con quello si puo gia stare un tempo! :OK) fin che prendo la mano magari facio anche qualche corso :X) .

Vedro anche nelle inserzioni dell usato se ce qualcosa!

Dunque,per adesso sono tra alfa 100 e eos 400 :scratch)

Vai di Canon ...

Irvine156":145u61t5 ha detto:
Ma ce tanta differenza tra eos 350 e 400????

L'EOS 400D è il nuovo modello che ha rimpiazzato la EOS350D . E ha caratteristiche più avanzate la 400D come 10 Mpix , 9 punti di messa a fuoco (contro i 7 della 350D), sistema di pulizia del sensore in automatica.

Qui puoi fare un confronto tra i due modelli.

http://www.canon.it/For_Home/Compare_Pr ... index.asp#

:OK)

Canon.
Non necessariamente 400D, la 350D è validissima, 2 m.pixel in più non cambiano la vita, anzi, direi che se intendi sviluppare o stampare normali foto , non cartelloni pubblicitari, a sto punto guarda il portafoglio... senz'altro trovi migliori offerte su 350D...

Igor JTD 16v":1xshjzqr ha detto:
Canon.
Non necessariamente 400D, la 350D è validissima, 2 m.pixel in più non cambiano la vita, anzi, direi che se intendi sviluppare o stampare normali foto , non cartelloni pubblicitari, a sto punto guarda il portafoglio... senz'altro trovi migliori offerte su 350D...
Si ci avevo gia pensato,anzi dopo aver fatto il confronto can la 400 mi sono gia orientato verso la 350. :OK)

Credo che oramai ci siamo,l'idea me la son fatta!

ste1978":kpka4h0s ha detto:
Irvine156":kpka4h0s ha detto:
TwiNSparK88":kpka4h0s ha detto:
Sony? :)

Se vuoi ti posto delle macro :asd)
e che devo ancora fare il giro per negozi per vedere che e a che prezzo si ofre,magari sony vince su tutte chissa. :thk)

Non passare al lato oscuro... scegli bene ... : Canon :asd) :asd)

La carne e debole :rotolo) :rotolo) :rotolo)