aiuto su modello subwoofer

mocedny

Nuovo Alfista
26 Maggio 2013
286
0
16
ciao ho una cassa per un sub da 12" e 30cm in cassa chiusa e il mio impianto è composto da un kit morel tempo 6 e un ampli rlx 4.5..che sub potete consigliarmi?

Si lo devo anche collegare al fronte e ho un box da 32l mi sembra..ma fra un po di mesi vorrei aumentare la potenza del mio impianto e incimentarmi sull spl e pensavo di acquistare un sub abbastanza adatto per il futuro impianto e se occorre pilotarlo con un nuovo ampli..cosa dici??

Per il box non c'è nessun problema lo rifaccio..per quanto riguarda il sub pensavo di mettere un groundzero gzrw 30 da 100watt...cosa pensi?

Per il cassone servono 55 litri con il reflex...per l'ampli ti consiglio in audison lrx 1.1 cosi da far scendere i sub ad 1 ohm e poterlo sfruttare al massimo :elio)

Avevo per le mani uno steg 220x2 è troppo poco? Perché un audison 1.1 non ne trovo usati dovrei comprarlo nuovo e costicchia :D

Hmmm ci provo allora se mai cerchero uno steg di potenza superiore..per ora piloto il fronte con un lrx 4.5 i morel tempo 6 a cosa potrei sostituirli?

Non sono un esperto sono un avventuriero fin'ora ho fatto tutto seguendo consigli nel forum comunque boh penso di si..hai degli esempi da propormi? Cosa si dovrebbe fare per non mantenere i 16? Comunque per ora sono sui 1000€ ma l'impianto lo faccio con calma intanto avro gia 500€ tra ampli e sub :D

Per nn mantenere i sedici dovresti fare le tasche e poi valutare cosa mettere..se vorresti rimanere sui 16, la prima cosa è eliminare i crossover... Dovresti, quindi, mettere ogni cassa si un canale singolo detto in parole povere..poi tagliare il tutto dall'ampli... Per dei buoni sedici potresti andare su hertz, ciare, ecc...audison ha fatto un buon kit...

Pensavo di mantenere i 16 per il semplice fatto che non so da dove cominciare a fare delle tasche..si trovano da qualche parte gia fatte? Per quanto riguarda i woofer morel tempo elate sono adatti secondo te?

blizman":21iqfv1n ha detto:
Per nn mantenere i sedici dovresti fare le tasche e poi valutare cosa mettere..se vorresti rimanere sui 16, la prima cosa è eliminare i crossover... Dovresti, quindi, mettere ogni cassa si un canale singolo detto in parole povere..poi tagliare il tutto dall'ampli... Per dei buoni sedici potresti andare su hertz, ciare, ecc...audison ha fatto un buon kit...

Audison per fare SPL?? ma no non scherziamo dai, ne come ampli ne come altoparlanti..

Allora per i sub lascia stare i ground zero che valgono meno di un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. testati di persona su varie auto, durano meno di una prova spl se esageri.. poi sappi che un'impianto spl per fare gare è praticamente inascoltabile in quanto il sub ha una sua vita.. per ovviare a sto problema ti consiglio soppia di mid woofer ciare cm 161 o hertz serie spl show e magari 2 tw a compressione, sub idem, magari 2 30 serie spl della hertz se non si vuole arrivare al monster. come ampli beh, io lavoro bene con zapco, con hertz e con jl.poi beh, ricorda il fatto che se vuoi ottenere qualcosa di valido davvero, la parola costa troppo va un po' scordata, altrimenti avrai sempre una cosa mediocre tendente alla scarsa qualità. questo è il mio parere dopo 15 anni di esperienza nel settore

Ti do perfettamente ragione..ci tengo a dire che mi sono permesso di consigliare quei componenti dato il sub che vorrebbe mettere e data la cifra...naturalmente per fare gare ci vuole ben altro...purtroppo anche in soldi

Mi avete un po' confuso pensavo che prendere un Ground zero fosse la cosa giusta.. Comunque non voglio fare gare di spl a me interessava solo una questione di potenza nella mia macchina ma in ogni caso punto alla qualità non voglio prendere un prodotto scadente quindi cosa mi consigliate a questo punto?

Ti do il mio parere...se vuoi potenza e qualità,un Ground Zero con un cassone ad hoc amplificato dall'audison avrai sicuramente potenza e qualità... Poi è ovvio che per fare le gare ti serve ben altro...se vuoi rimanere sulla spesa di cui parlavamo, sono buoni prodotti...secondo me naturalmente...