aiuto su lampada xenon after market

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
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Busto arsizio
....ciao raga dopo 6 anni di onorato servizio la lampada xenon dx mi ha abbandonato ora dovrò sostituirla....il kit xenon è un aftermarket hid da 35w 6000k....ora mi chiedo.....;dove posso reperire la lampada/e da sostituire?ebay è pieno zeppo di lampade ma nn so proprio se fidarmi anche perché avrei intenzione di cambiare gradazione e passare dai 6000 ai 5000 voi che dite? consigli da darmi e dove reperire le lampade? grazie in anticipo a tutti
 
....tu dici......sara perche forse sono regolati bene.....ma li ho dal 2006 e sono stato fermato parecchie volte.......ma mai nulla boh....!...poi vabbe se oltre ad avere l'auto con i fari nn regolati bene palesemente fuori legge ,aggiungi luci di posizione verdi,assetti a pelo di asfalto e alettoni da space shuttle la sanzione s'impone......almeno io faccio cosi ;)
 
max-mjet":1wes2zfj ha detto:
....ciao raga dopo 6 anni di onorato servizio la lampada xenon dx mi ha abbandonato ora dovrò sostituirla....il kit xenon è un aftermarket hid da 35w 6000k....ora mi chiedo.....;dove posso reperire la lampada/e da sostituire?ebay è pieno zeppo di lampade ma nn so proprio se fidarmi anche perché avrei intenzione di cambiare gradazione e passare dai 6000 ai 5000 voi che dite? consigli da darmi e dove reperire le lampade? grazie in anticipo a tutti
ebay, vai tranquillo ;) ora costano poco i kit completi e ancora meno le lampadine singole (25-30 euro la coppia), se hai la restyling prendi le h7r e controlla l'attacco, c'è il ket e amp, logicamente devi prendere le lampade con lo stesso attacco della tua ballast :OK)
 
....oggi in preda ad uno momento di nulla facentismo ho deciso di fare una prova e cioe provare la centralina collegata alla lampada nn funzionante con la lampada di sx attualmente funzionante.....sorpresa nn si accende nemmeno qsta......allora ho fatto la prova del nove collegando la lampadina(che credevo fulminata) con la centralina di sx(qlla cioe della lampada funzionante).....e luce fu!......con mia sorpresa ho scoperto che le lampadine sono perfettamente funzionanti e che invece ad abbandonarmi è stata la centralina........ e ora il da farsi???????????...gia guardando su ebay nn ci sto capendo piu niente una stessa centralina ha diversi prezzi perche? raga HELPPPPPPPPPPP
 
allora fai prima a comprare un nuovo kit :OK) hanno prezzi diversi in base alla centralina, normale o con controllo canbus, il mio consiglio è di prendere una normale perchè la 147 nn ha il controllo canbus sulle luci anabbaglianti :OK)
 
Guarda a me è capitata la stessissima cosa e alla fine di tutto era il fusibile del faro dx che era andato..quindi controlla bene il fusibile che trovi sotto lo sterzo a sx e se non è compra direttamente un kit nuovo che con le h7r a 6000k non dovresti pagare più di 50- 60 euro..così almeno ai i vari ricambi :OK)
 
nn credo sia questione di fusibile visto ke la centralina collegata a sx nn funziona nemmeno...cmq il mio dubbio é sl sulla gradazione infatti vorreri provare i5000 ma nn ho ancora avuto nessun riscontro...ma nn li monta nessuno?...
 
Io monto i 5000 da 6 anni a questa parte; ho appena cambiato le lampade che cominciavano a perdere luminosità. La luce è bianco ghiaccio, nessuna sfumatura di blu; le FDO non mi hanno mai fatto storie :scratch)
 
io ho i 6000°k sulla 147 e da poco ho montato gli xenon anche sull'auto di mia mamma, ho preso i 5000°k e al prossimo cambio di lampade sulla 147 prendo 5000 invece di 6000, luce bianca sulla strada, bianca con qualche riflesso azzurro nel fanale, migliore visibilità ;) te li consiglio
 
...ti rompo le balle ...non avresti per caso una foto della tua car con i fari accesi sono molto curioso di vedere un 5000 in funzione di solito in giro si vedono fari uguali ah miei o addirittura più azzurri grazie
 
max-mjet":11tker2t ha detto:
quindi me li consigli... Sono più belli i 6000?

Sono meno appariascenti (...quindi meno rischi di essere fermati dalle FDO) e fanno più luce; il massimo dei lumen dovrebbe essere con i 4500k, però a livello estetico hanno dei leggeri riflessi gialli.
Io all'epoca li avevo scelti perchè mi interessava vederci bene, poi li ho affiancati da 2 posizioni a led (luce bianca) per una questione estetica.
 
A livello puramente tecnico e di sicurezza oltre che di visibilità i migliori sono i 4300k ovvero guardacaso la colorazione degli xeno originali. E' vero rispetto ai 6000 sembrano quasi gialli (paragone fatto tra i miei originali e quelli di un'amico ) ma secondo me viene al primo posto la sicurezza e poi l'estetica (io tra l'altro sono contro i kit aftermarket ma questa è un'altra storia)
 
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