aiuto su cerchi per gt

lookslike

Nuovo Alfista
16 Aprile 2007
237
0
16
Vasto
ciao ragazzi, pensavo di cambiare i cerchi della mia gattona
mettendo su gli oz anniversary 8x18 a et 35 5x100
sapete dirmi se sono perfettamente compatibili?

il venditore non è sicuro che vadano bene, prima mi ha detto no ma poi ha detto si

AIUTO! :hail)

lookslike":6y2e4iez ha detto:
onka79":6y2e4iez ha detto:
io li ho visi già su 2 gt..stanno benissimo! :bravo)

grazie onka,
per caso hai delle foto?
volevo vedere come stavano sul gt ma non ne ho trovata neanche mezza :(
mmmm no..non faccio foto ad auto parcheggiate... :help)
erano una grigio scuro e una nero..x me sono i cerchi + blli sotto ad una GT..

ecco una foto trovata:ù
451.jpg

sono delusissimo.
i cerchi sono arrivati ma il gommista mi ha detto che non è possibile montarli.
Mi sento veramente giù, dice che essendo 5x100 non possono essere montati, eppure io qui sopra vedo una gt con quei cerchi e ne ho viste altre.
Ho provato a chiedere se ci sono soluzioni ma mi ha detto di no (io sapevo che si potesse risolvere con bulloni flottanti autocentranti)

inoltre sul sito oz danno perfetta compatibilità di questi cerchi con la alfa gt del 2004 come la mia.

sono disperato davvero,
non so come fare.

eppure anche qui mi avete detto che andavo tranquillo.

sono molto a terra.

Infatti, hai ragione tu, quei 2mm di differenza si recuperano con i bulloni autocentranti o flottanti, come dir si voglia :)
Intanto sposto nella sezione meccanica dato che si parla di cerchi

147jet":30c67vpr ha detto:
Infatti, hai ragione tu, quei 2mm di differenza si recuperano con i bulloni autocentranti o flottanti, come dir si voglia :)
Intanto sposto nella sezione meccanica dato che si parla di cerchi

io monto degli OZ 5x100 !!! quindi si montano, il tuo gommista non mi sembra molto pratico.....

febio puoi dirmi esattamente come fai a montarli?
solo bulloni centranti? e quali?
vorrei spiegarlo bene al gommista per chiarirci le idee. :help)

si chiamano bulloni autocentranti!!!

se vuoi te li compro io dal mio e poi te li spedisco, se vai a vedere a catalogo l'OZ produce pochissimi cerchi 5x98 ma tantissimo 5x100 , e poi si mettono questi bulloni, è una cosa molto diffusa

grazie ragazzi,
i bulloni credo che mi siano stati inviati con i cerchi, ma devo ancora controllare perche ho aperto solo una delle 4 scatole.

dove posso comprare i tappini con il marchio oz che vanno al centro del cerchio? ne ho solo 2 invece di 4!
potrei metterci anche quelli con il logo alfa che ho sui miei attuali cerchi alfa da 17 ? (oppure cambiando cerchio e misure non vanno bene?)

se vuoi quelli alfa devi comprare quelli per la 164 se mi ricordo bene, perchè rispetto a quelli per 147 devono avere diametro maggiore.
se vuoi altri 2 OZ vai da un qualsiasi rivenditore OZ

cmq consiglio: apri tutte le scatole :asd) :asd)

no, che manchino 2 "tappini centrali dei cerchi" sono sicuro.

ma come mai devo cercare quelli della 164?
i tappini che ho ora, quelli dei cerchi originali gt da 17, non vanno bene sui cerchi 18 della oz?

io ho questi sui 17

e vorrei sostituirli a questi sui 18

quelli OZ ( almeno i miei per OZ ultraleggera ma credo siano tutti = ) hanno diametro maggiore rispetto a quelli alfa romeo per alfa GT.

invece se mi ricordo bene quelli sempre originali alfa per alfa 164 hanno lo stesso diametro

ragazzi sapete indicarmi un sito dove comprare i 4 coprimozzo originali oz per i 35 anniversary ed i bulloni di montaggio autoflottanti oz originali per mettere gli oz anniversary sulla mia gt?