Aiuto , sostituzione olio cambio

murox23

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
527
0
16
Genova
Mi servirebbero informazioni su come sostituire l'olio del cambio!
ovviamente voloevo farlo da solo, chi mi sa aiutare?

Mi sa che ti ci vuole il ponte,io l'ho fatto fare e mi sembra improbabile farlo con la macchina a terra...

il problema non è la macchina a terra, eventualmente so come fare :elio)

piu che altro è il come e dove localizzare cio che mi interessa..
aiutini?? :OK)

Per scaricare l'olio c'è un tappo posto inferiormente alla scatola cambio. Per mettere l'olio nuovo invece usi il tappo di controllo livello che è posto lateralmente alla campana stessa aiutandoti con un imbuto e un pezzo di tubo di gomma. La quantità d'olio da mettere è scritta sul libretto uso & manutenzione alla voce "rifornimenti", in genere dovrebbe essere sui 2 kg. Quando l'olio incomincia a colare dal foro di introduzione hai raggiunto il livello ottimale, non ti resta che rimettere il tappo e voilà! :)

la spiegazione è perfetta grazie mille !! ;) :nod)
ora l'unico mio problema è localizzare con precisione il tappo di scolo e quello di reinserimento, siccome non ho mai avuto modo di vederlo con i miei occhi.... come posso fare per localizzarli con esattezza?
grazie ancora.
:OK) murox23

murox23":1frsbt9u ha detto:
la spiegazione è perfetta grazie mille !! ;) :nod)
ora l'unico mio problema è localizzare con precisione il tappo di scolo e quello di reinserimento, siccome non ho mai avuto modo di vederlo con i miei occhi.... come posso fare per localizzarli con esattezza?
grazie ancora.
:OK) murox23

Sono due tappi con esagono interno (ci vuole una chiave a brugola di cui non ricordo la misura, penso 10 o 12). :OK)

non è che avresti qualche foto del posto in cui si trovano perchè sinceramente non saprei dove guardare, intanto per iniziare si trovano sul fondo della vettura e quindi ci posso solo arrivare da sotto o no? :baby)