aiuto sostituzione casse di serie

trapezio79

Nuovo Alfista
24 Maggio 2005
39
0
6
Milano
Ciao ragazzi...
premetto di essere assolutamente un ignorante in materia e di non avere grosse pretese...
Sono intenzionato a sostituire il fronte anteriore di serie con qualcosa che suoni piu' pulito (hogià cambiato la sorgente!). In futuro FORSE aggiungerò un piccolo ampli...
Sarei orientato su un FA coral (penso woofer SD160 e tweeter ND48.
Per l'installazione quanto potrebbe chiedermi un installatore (magari comprendendo una minima insonorizzazione?)...in alternativa...è molto complicato se decidessi di farlo da me???Come si procede :p ??

Grazie mille a tutti dell'aiuto!!!!

CIAO,
Marco
 
nn credo che sia molto complicata l'installazione di un kit e l'insonorizzazione delle portiere, qui sul forum molte utenti l'hanno fatto. anche io dovrò insonorizzare le portiere quando cambierò totalmente il mio fronte anteriore. quando ho cambiato il fronte anteriore ho avuto bisogno solo di supporti per i woofer prodotti dalla phonocar, se usi il la funzione cerca troverai sicuramente qualcosa.
per il resto non so proprio quando ti possa chiedere un'installatore per un'operazione del genere. ;)
 
trapezio79":10i5wus8 ha detto:
Ciao ragazzi...
premetto di essere assolutamente un ignorante in materia e di non avere grosse pretese...
Sono intenzionato a sostituire il fronte anteriore di serie con qualcosa che suoni piu' pulito (hogià cambiato la sorgente!). In futuro FORSE aggiungerò un piccolo ampli...
Sarei orientato su un FA coral (penso woofer SD160 e tweeter ND48.
Per l'installazione quanto potrebbe chiedermi un installatore (magari comprendendo una minima insonorizzazione?)...in alternativa...è molto complicato se decidessi di farlo da me???Come si procede :p ??

Grazie mille a tutti dell'aiuto!!!!

CIAO,
Marco

Sul FA non pigliare i crossover prefatti di serie ma fatteli fare ad hoc...c'è un abisso.
 
Una domanda per Mixer:
Tweeter a parte, che hanno già il loro condensatore originale, anche i woofer originali, hanno una induttanza ??

Lo chiedo, perchè sono intenzionato anche io a sostituirli, ma ancora non ho aperto la tasca, e volevo farlo solo quando necessario......


Ti tingrazio. :OK)
 
QuarS":ef2l1f6x ha detto:
Una domanda per Mixer:
Tweeter a parte, che hanno già il loro condensatore originale, anche i woofer originali, hanno una induttanza ??

Lo chiedo, perchè sono intenzionato anche io a sostituirli, ma ancora non ho aperto la tasca, e volevo farlo solo quando necessario......


Ti tingrazio. :OK)

Quando sostituisci gli altoparlanti di serie i crossover vanno fatti ad hoc su quelli che monti.Io mi riferivo ai crossover di serie che danno nei kit tipo anche Coral, io consiglio di pigliare i soli componeti sciolti e fare il crossover
 
Top