Aiuto... si è rotto l'alzacristallo lato guida

ElMatador

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,266
0
36
Prov. Pisa
Da circa 3 o 4 giorni quando aprivo e chiudevo il finestrino lato guida sentivo dei forti rumori, come dei colpi secchi che provenivano da dentro la portiera, specialmente quando il finestrino arrivava a fine corsa, sia in apertura che in chiusura.
Ieri sera nel chiudere il finestrino ho sentito il solito rumore, ma molto più forte, come se qualcuno mi avesse tirato un sasso contro la portiera... e il finestrino è morto. :mecry2) :swear)
Non si muove più, sento il motorino che stacca appena premo il pulsante, e la parte anteriore è molto allentata, tanto che riesco a muoverlo in su e giù con le mani per circa 2 cm. :wall) :wall)
E' già successo a qualcuno?
Si è rotto tutto?
Quanto mi costerà aggiustarlo?
E' un lavoro che fa qualsiasi meccanico o è meglio che mi rivolga in una carrozzeria?
Infine mi chiedo: essendo molto allentata, ho scotchato la parte anteriore del finestrino perché non vorrei che prendendo una buca crollasse dentro la portiera tutto il vetro. E' una cosa inutile o c'è effettivamente quel pericolo?
 
successe anche a me sulla 33

Sulla 33 1.5ti successe la stessa cosa , ma allora il ricambio era il motorino completo di guida dove andava attaccato il finestrino_Ora non so se sulla 147 la musica sia la stessa.Di certo è che devi smontare il pannello dello sportello e vedere se si è allentata qualcosa, ma dal forte rumore che senti quando azioni il motorino siamo di fronte ad una rottura di qualcosa tipo ingranaggi del motorino alzavetro
 
non vorrei spaventarti ma ho avuto lo stesso problema qualche mese fa... purtroppo mi han dovuto cambiare l'alzavetro, circa 300 euro di fattura che mi son fatto restituire dalla ditta della garanzia (veicolo usato)! spero non sia lo stesso però a me faceva uguale, funzionava bene, poi qualche rumorino ,alla fine un forte rumore e il motorino girava a vuoto , il finestrino scendeva di circa 6-7 cm camminando...! spero non sia il mio caso! auguri!
 
Sentenza... chiaramente l'alzacristalli è rotto. Quale particolare si sia rotto è superfluo, in quanto è un blocco unico e deve essere sostituito tutto.
Qualcuno mi sa dire il costo del pezzo?
 
Top