AIUTO: Schiarire una immagine con "The Gimp"

twl

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,260
0
36
Milano
www.twlzone.com
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

Ho alcune immagini che vorrei "schiarire" perche' sono venute troppo scure (il flash del cellulare di notte non fa' miracoli :asd) )

Premettendo che di grafica non ci capisco nulla, ho installato su consiglio di un amico The Gimp 2.2. Come si usa? Non ci capisco niente :mecry)

twl":14o0xesj ha detto:
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

Ho alcune immagini che vorrei "schiarire" perche' sono venute troppo scure (il flash del cellulare di notte non fa' miracoli :asd) )

Premettendo che di grafica non ci capisco nulla, ho installato su consiglio di un amico The Gimp 2.2. Come si usa? Non ci capisco niente :mecry)

mai sentito... sono molte le foto?

io uso photoshop :elio)

Scusate ragazzi, ma come vi vengono in mente certe idee? :sgrat)

Secondo voi dovrei spendere 649$ per photoshop? Se fossi un grafico e ne facessi un uso professionale... ma per schiarire 2 o 3 immagini mi sembra un po' eccessivo :ka)

The Gimp e' open source :OK)

Citofonare Resnick.... Sono certo che (s)padroneggia lo strumento.

btw, per schiarire un tot di foto ti va bene anche un prodotto commerciale in trial version a 30 gg....

:asd) :asd) :asd) tutti sti windowsiani...

the Gimp è ALTRETTANTO funzionale e POTENTE quanto PhotoShop... solo che usato da "quelli che Linux..." :culo) :culo)

comunque valido per ogni programma di grafica... devi selezionare l'immagine e poi lavorare con "filters" e in particolare i "livelli" (tinte, ombre, mezzeluci) e poi alla fine anche un pochetto di luminosità e contrasto... siccome dipende moltissimo dalla foto.. ti tocca andare per tentativi per ottenere il miglior risultato :OK)

se poi vuoi proprio fare un bel lavoretto dovresti applicare un filtro "nd"

piccolo tutorial
http://www.volalibero.it/filtro_ND.html :D :D :OK)