aiuto scelta resistenza x luci di posizione

max15246

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
153
0
16
ciao a tutti!
Premetto che ho letto molti topic ma non ho trovato una "resistenza universale" volevo un aiuto sulla scelta della resistenza giusta per queste luci di posizione a led:
http://cgi.ebay.it/Lampadine-di-posizio ... dZViewItem

e poi volevo chiedervi se potevo costruire un circuitino con la resistenza+due ruba corrente e metterlo opportunamente al polo positivo e negativo direttamente dietro il portalampada della posizione!
Aiutatemiiii

Se ti interessa stiamo facendo un acquisto comunitario di xeno probabilmente da OBD2 e siccome ho anche io intenzione di prenderle magari ci spuntano un brezzo migliore....

Se no aspetta che arrivano a me che faccio la cavia e ti dico con che resistenze vanno bene :culo)

mi mandi il link degli xeno di obd2...ci faccio un pensierino!Prezzo?
ma tu che resistenza pensi di montare?

scusate ma se non metto le resistenze il bc mi segnala avaria...con i led non è così?non assorbono certo quanto una lampadina a incandescenza...

Si Si...che devo mettere le resistenze lo so!volevo solo un consiglio su quali resistenze vanno bene per quelle luci di posizione o se c'è una resistenza "universale" per qualsiasi tipo di luce di posizione!

Usate il cerca che c'è pieno il Virtual di questo tipo di informazioni sulle resistenze ;)

La resistenza deve essere da 150ohm 5 o 7W (trattasi di resistenza di potenza)

Altrimenti si ricorre ad una classica 560ohm 1/4W... scaldano un pochino però... ecco perchè vanno meglio le prime da 150 :OK)

io ho montato 390 ohm e 3 watt, e dopo 10 gg si son bruciati entrambi i led...
ma non dovevano partiire subito se i valori erano sbagliati?
ci capisco poco proprio...

ri-ciao a tutti!le posizioni che devo prendere assorbono circa 1 W mentre le alogene originali ne assorbono 6W!Quindi che resistenza ci vuole per dissipare quei 5 watt che avanzano?
qualcuno mi sa aiutare?
Grazie!