Aiuto [Scelta motorizzazione]

Nicktj

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
2
0
1
Ciao a tutti ho bisogno di chiedervi un consiglio. Tra qualche giorno andrò dal concessionario per ordinare la BELVA (ALFA GT) ma ancora non so se prendere la Mjtd o il 2000 Benzina. Il problema è che non ho mai avuto una macchina diesel e attualmete posseggo una 2000 turbo benzina. Che mi consigliate.
Grazie
Nicktj
:)

P.s. Il concessionario dice che conviene comprare la MJTD
 
Io ho la gt mjet, però se non fai tanti km e visto il prezzo attuale del gasolio, sicuramente prenderei il benza (anche solo per il rumore)
Poi la mia beve comunque molto, fatico a stare sui 14 km/l
 
io ho il mjet....ed è una bomba, anche se lo ho preso per dei problemi...con il mi babbo....visto la mia giovane età il 3.2 era troppo spinto.

cmq tutto dipende dai km che fai, come ti hanno detto gli altri, se però vuoi toglierti lo sfizio di prendere uno degli ultimi prodigiosi "violini d' arese".....tienilo da conto.

anche io come balu sarei piu sul benza 2.0 jts, solo per il motivo del rumore.


ciao ciao e buona scelta della gattona, che in qualsiasi motorizzazzione la prenderai non mancherà di darti tante soddisfazioni.
 
Se t'interessa mantenere le prestazioni del 2.0 turbo (quale?) non puoi che scegliere il 3.2. :OK) Io non riuscivo a passare dal 2.0 t ad un 2.0 aspirato o ad un diesel :ka)
 
Grazie per l'aiuto

Grazie a tutti per le risposte a presto vi farò sapere come è andata a finire.
Grazie
:OK)

p.s. Dimenticavo, percorro circa 15.000 Km. all'anno
 
bhe allora se percorri solo 15.000 km anno....la scelta non puo che cadere sul 3.2 detto mitico violino di arese.

pensa che io dopo un' anno ho gia fatto 35000 km.... :eek:hmamma)


cmq preventiva un aumento del 20/30 % alla tua percorrenza solita, visto l' impossibilita di scendere dall' auto....troppo bella da guidare.

:shine)
 
Io ho avuto il tuo stesso dilemma, ma poi il cuore mi ha spinto a scegliere il 2.0 JTS, soprattutto per il rumore e perchè secondo me per un coupè il benzina è il motore più adatto....ma se tornassi 6 mesi indietro al momento del contratto non rifarei di certo la stessa scelta, ma avrei optato per il 3.2 Busso....ma ti rendi conto non lo produrranno più, anzi penso che già la produzione sia terminata ed avere un motore che tutte le case automobilistiche ci invidiano sarebbe stato fantastico....ma vuoi mettere il rombo del Busso con questi nuovi 3.2 in allumineo che produrranno....tutta un' altra storia e vuoi mettere l' estetica del motore più bello al mondo....grrrr....se potessi tornare indietro!!!! e non lasciarti intimidire da assicurazione e bollo xchè massimo andresti a pagare sui 500 euri in più all'anno e per un pezzo di storia penso proprio che li valga tutti.....spero di esserti stato di aiuto e buona scelta.....
Infinito30.
 
Ma lasciando da parte i costi di gestione, il prezzo d'acquisto non lo considerate minimamente? Anche io vorrei avere il 3.2 per tutto ciò che rappresenta oltre che perchè è un grande motore, però c'è una differenza di almeno 5000 euro tra il JTS e il V6 (contando anche uno sconto maggiore sul V6, a listino son 6000), non son certo pochi.
 
io il m jet e ne sono felicissimo, io faccio quasi 30.000 km l'anno; però ti assicuro che il suono del 3.2 è una cosa bellissima; comuqnue a mio parere eviterei il 2.0 jts (e punterei se non prensi il 3.2 sul 1,8; ). il jts è stato un parto difficile per Alfa, scelta della posizione iniettore non prorpio fleice, problemi di benzina in olio...; ora risolti quasi completamente.
Se non puoi prendere il 3.2 il 1.8 è un gran bel motore
 
Top