AIUTO: Rumore tipo Variatore su 105CV

winbit147

Nuovo Alfista
21 Novembre 2004
42
0
6
ROMA
www.winbit.net
Ciao,
so che su questo argomento ci sono 10000 post, però il post che mi interessava non lo trovo più! Forse mi riuscite ad aiutare.

Io ho una 147 2^serie da 105CV, alcune volte all'avvio del motore sento un rumore simile a quello del variatore di fase.
Dura pochi secondi e poi scompare...

Visto che nel 105CV non c'è il variatore, chi è che fa questo rumorino ?

AIUTATEMI !

Grazie

sono le punterie, è tutto normale, essendo idrauliche, a freddo al primo avviamento ticchettano per alcuni istanti finchè l'olio non è in pressione. lo fanno tutte vai tranqillo, magari non ci avevi fatto caso.

sono le punterie, cmq non dovrebbe farlo, quando lo fa a volte vuol dire che l'olio non ha più grandi caratteristiche di densità e la punteria perde pressione...

non è grave, ma secondo me con un'olio valido (non il 20k cessoso) risolvi il "problema"

Grazie MILLE !

Peccato che questo rumore ha iniziato a farlo dopo il primo tagliando!

Cosa devo pensare ?

- che l'olio di prima era migliore;
- hanno messo meno olio;

Ancora Grazie

paolo_t.s.":43bpyv67 ha detto:
sono le punterie, è tutto normale, essendo idrauliche, a freddo al primo avviamento ticchettano per alcuni istanti finchè l'olio non è in pressione. lo fanno tutte vai tranqillo, magari non ci avevi fatto caso.

Anche io pensavo la stessa cosa, però più che un ticchettio, è un grattare leggero di ingranaggi... Io ho sentito il rumore del variatore e diciamo che è molto simile, ma molto più leggero.