Aiuto Router Internet

sparky81

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
771
0
16
Ciao a tutti ne sto uscendo pazzo.
Siccome ho un pc fisso e un portatile e ho un solo modem con filo attaccatto al fisso..mi sono detto prendo il wifi e condivido la connessione.
mi è arrivato un volantino a casa con in offerta un modem sitecom e sono corso subito a prenderlo...costo 19euro...
io ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nn me ne sono accorto che nn era un modem ma un router nn chiedetemi come ma nn me ne sono veramente accorto.
adesso volevo chiedervi qlk di voi sa come posso condividere la connessione avendo modem adsl con filo e sto aggeggio che fra un po butto dalla finestra x' nn vuole saperne di andare?
grazie

sparky81":1ou5k5i2 ha detto:
Ciao a tutti ne sto uscendo pazzo.
Siccome ho un pc fisso e un portatile e ho un solo modem con filo attaccatto al fisso..mi sono detto prendo il wifi e condivido la connessione.
mi è arrivato un volantino a casa con in offerta un modem sitecom e sono corso subito a prenderlo...costo 19euro...
io ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nn me ne sono accorto che nn era un modem ma un router nn chiedetemi come ma nn me ne sono veramente accorto.
adesso volevo chiedervi qlk di voi sa come posso condividere la connessione avendo modem adsl con filo e sto aggeggio che fra un po butto dalla finestra x' nn vuole saperne di andare?
grazie
teoricamente puoi utilizzare un computer per condividere l'accesso per il secondo.

in pratica lo bidoni e prendi un router "vero", magari zyxel

Prima di tutto devi crearti una mini rete tra i 2 PC utilizzando il "router".
Poi vai sul primo PC (quello con la connessione) vai nelle risorse di rete, clicchi con il destro sull'icona della tuya connessione web ed una delle ultime finestre disponibili dovrebbe essere proprio la condivisione della connessione. Abilitala e segui il wizard. A questo punto, impostando sul portatile di connttersi a internet tramite una intranet, dovresti riuscire a navigare!
Attenzione ad eventuali firewll ed a impostazioni del router, che sarà pure scrauso, ma magari di default ha le porte chiuse! :lol:

Se il modem che hai sul fisso è Ethernet, allora il router Wi-Fi che hai preso quasi sicuramente dispone anche di porte Ethernet.

Attacchi il modem al router e questo al PC fisso, poi ti colleghi al router mediante Wi-Fi col portatile. La configurazione dei router è molto semplice di solito hanno un'interfaccia usabile mediante browser.

Se il modem invece è USB è un altro paio di maniche. In tal caso credo ti convenga acquistare un modem+router integrato, se sul fisso hai una scheda di rete.

PS, se non hai voglia di "sbatterti" lascia erdere i router. Se non ben configurati (e non ci vogliono 5 minuti, specialmente se utilizzi programmi di file sharing), danno più problemi che altro!
Usa un Hub che fai prima!

Capoccione":2p8udt5g ha detto:
PS, se non hai voglia di "sbatterti" lascia erdere i router. Se non ben configurati (e non ci vogliono 5 minuti, specialmente se utilizzi programmi di file sharing), danno più problemi che altro!
Usa un Hub che fai prima!
Mah... Configurare un router è lavoro da 30 secondi, per il filesharing diciamo altri 30...

e ti dimentichi per sempre di dover configurare i PC, ci attacchi qualsiasi cosa etc.

Ribadisco il consiglio: Zyxel 660HW ;)