Aiuto! Rottura supporto motore, possibile che si debba smontare tutto il motore?!?

capitanrock

Nuovo Alfista
9 Maggio 2007
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Roma
Avevo delle vibrazioni al cambio, al volante anche da fermo, e sotto al poggiapiedi. Ho portato la macchina dal meccanico, e mi ha riscontrato il supporto motore superiore (il bilanciere in alto) rotto.
Il meccanico mi deve sostituire tutta la staffa in alluminio che scende giù nel motore perchè si è rotto il suo silent block, disdetta! Ma è possibile che per togliere quel pezzo occorra smontare LETTERALMENE mezzo motore???

Adesso non so quanto si prenderà di mano d'opera, però passando dall'anteriore destra ha dovuto smontare ruota, freno, semiassi, e dovrà smontare tutto il motore fin su ai condotti di aspirazione compresi :?: perchè la staffa curva in basso e per farla uscire occorre liberare tutto quello che c'è sopra!!!
Piuttosto da profano credo che avrebbe fatto prima a far scendere tutto il motore a questo punto... :cry:
Ma un pezzo così delicato e di consumo come può essere un silent block è possibile che sia così laborioso da sostituire???
E' normale un tipo di lavoro del genere?????
Vi chiedo aiuto perchè temo un conto salatissimo e vorrei sapere se giustificato!!! :member) C'è qualcuno che ha già dovuto fare tutto il lavoro?
Aiutatemi per favore
:grazie)
 
Io avevo rotto il supporto superiore del V6...

lelesch81-v6-Smontato-motor.jpg

nella foto è il gancio in altro a dx nero... in questo caso con motore giù per sistemare colli e frizione...


lelesch81-v6pulito.jpg

in questa foto è il pezzo in alto a sx che tiene il motore..


Bhè il tempo impiegato per sostiutirlo è di 40/50 min...
seil pezzo è in casa.. senza tirar giù il motore..
 
A me si è usurata la gomma della staffona di alluminio, in pratica dove quella nera più piccola che sporge dal tuo motore smontato va ad unirsi. Quella che sta imbullonata a tutto il motore . Un casino...
 
capitanrock":1y08mo32 ha detto:
A me si è usurata la gomma della staffona di alluminio, in pratica dove quella nera più piccola che sporge dal tuo motore smontato va ad unirsi. Quella che sta imbullonata a tutto il motore . Un casino...

Esatto.. quindi lo fai senza tirar giù il motore..
 
Grazie, quindi sta facendo un lavoro assolutamente esagerato?? :?:
Però sul V6 sembra diverso rispetto alla mia, almeno così in foto. Ma quindi quale sarebbe la procedura corretta per togliere tutto il supporto? Quello piccolo in alto nero si toglie in un attimo, sono 3 o 4 bulloni, poi per quella grande grigia? Una volta sbullonata non sembra voler uscire, sarà alta un 40cm...
 
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