[AIUTO!!] recuperare i dati persi dopo formattazione HD

ghielmo

Nuovo Alfista
Ragazzi provo a chiedere un aiuto a voi...
Prima di tutto voglio dirvi che ho un pc con due HD tra cui 1 di 10 Gb (E:) e 1 da 120Gb (con due patizioni C: da 110 Gb e D: da 10 Gb).
Ho reinstallato Windows XP Professional previo formattazione dell'HD C: tramite DOS.
Dopo questa formattazione mi sono accorto che mi aveva cancellato anche tutti i dati su E:!!!!!
AZZ avevo su dei dati importanti,che avevo spostato apposta sapendo che dovevo reinstallare tutto tra cui alcune foto di mio padre che non c'è più... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2)
potete darmi una dritta o indicarmi un software che possa recuperare tutti i dati persi? (foto,video,archivi,musica ecc)
Grazie delle vostre info! :OK)

spero che riuscirai a recuperarli...

cmq per il futuro per sicurezza metti i dati su qualche bel DVD :OK)
oppure su un hard disk esterno o entrambe le cose se sono dati importanti... :OK) :OK)

Fossi in te invece

1) terrei il computer spento
2) enumererei esattamente le operazioni che hai fatto, perchè non si capisce un granchè
3) attenderei il mio responso :asd)

Dico forse una cosa banale:

Start-> tutti i programmi-> accessori-> utilità-> ripristino configurazione sistema.

:ka)

Perchè? O meglio, quando non si deve usare?

Un giorno ti pagherò, lo prometto! :asd)

come speri di poter fare un ripristino del sistema se hai formattato?? poi perchè hai formattato in dos???

pyro":2d4fbvty ha detto:
Perchè? O meglio, quando non si deve usare?

Un giorno ti pagherò, lo prometto! :asd)
1) mai fare ripristino di sistema
2) in caso di formattazione NON sovrascritta la cosa più furba è staccare fisicamente la spina al computer (o premere il tasto di reset e poi staccare la spina) per impedire alterazioni più gravi del contenuto.
Poi lanciare un PE o smontare il disco e metterlo su altro PC (la prima tipicamente per i portatili)