aiuto ragazzi.....non arriva più la spinta dalla turbina!!!!

Luca-style

Nuovo Alfista
24 Marzo 2008
119
0
16
38
Milena
Ciao a tutti, vi pongo subito il mio problema.....noto nell'accellerazione che non sento + spingere la turbina come dovrebbe e oltre tutto consuma di + rispetto a qualche mese fà......ho dato un'occhiata alk motore e esternamente l'unica cosa che ho notato e che il tubo ic inferiore e tutto bagnato d'olio e tutto intorno vicino l'attacco al debimetro è tutto sporco d'olio....guardando attentamente c'è una piccola crepa ma proprio piccola e non penso che la perdita dell'accellerazione sia dovuta ad essa........ora i miei dubbi sono:1) il tubo è proprio rotto e devo sostituirlo; 2) si è sporcato anche il debimetro di dentro e devo pulirlo; 3) non è niente di tutto ciò ma è solo il fatto che ho messo uno scarico sportivo e la perdita è quella.......però mi sembra troppo eccessivo tutta sta perdita di spinta solo per il cambio dello scarico.......voi che ne pensate???....è lo scarico secondo voi o è il tubo che sia proprio rotto?????.... :grazie) :grazie)

Anche io tempo fa avevo la turbina che tardava un po ad aprirsi, ho notato che c'era il manicotto rotto e l'ho sostituito; ora la turbina va normale, solo che ho notato che il manicotto è tutto imbrattato di olio.. Da cosa può dipendere?

Per quello che sò ,parlando sempre del tubo ic inferiore, quelli siliconici cioè originali un pò d'olio lo trasudano sempre, ma se ce ne proprio tanto allora devi controllare bene che non si sia rotto....tu dirai che lo hai cambiato da poco!!!!!giusto....ma forse non sai che sti tubi accellerando si gonfiano e, nelle nostre auto, vanno a toccare una vite della presa di terra e si spaccano....quindi controlla bene

se c'è olio è perché avete la turbina un po'rovinata e trasuda olio dalle bronzine dell''alberino della turbina.
olio nei tubi IC non ce ne dovrebbe essere.
anche se dipende dalla quantità, una piccola quantità di olio è normale ci sia in quanto i vapori olio dal blow-by vengono reimmessi in aspirazione.
ma se ci trovate un bicchiere d'olio dentro, allora è la turbina.
e per trasudare dai tubi IC vuol dire che dentro ce n'è tanto.
avete provato a scollegare il tubo IC e vedere quanto olio c'è dentro?

un minimo trasudo è pressocchè normale con i tubi originali, ma se ci sono buchi anche piccolissimi sono da sostituire e sono anche la causa della mancata spinta (oltre che del fuo allo scarico e probabile aumento dei consumi)

Luca-style ti invito a editare il titolo del topic, indicandone uno che possa dare un' indicazione del tema che vuoi affrontare, così come prevede il regolamento che ti cito:

11. Apertura nuove discussioni e quote
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
a) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente "AIUTO!! ", "URGENTE", "PROBLEMA" e simili richieste generiche oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente ("X Tizio", "X Caio" etc.). Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno chiuse.

dotty":3toxatej ha detto:
un minimo trasudo è pressocchè normale con i tubi originali, ma se ci sono buchi anche piccolissimi sono da sostituire e sono anche la causa della mancata spinta (oltre che del fuo allo scarico e probabile aumento dei consumi)

si da me mi sembra ci sia una picciola crepa ma non pensavo perdesse così tanto.....comunque ho già smontato e pulito il tuo 1 volta e dentro non c'è olio....è solo sporco d'olio