[AIUTO] - Ragazzi io non ci capisco più niente....

StefanoRuleZZ

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
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T E R N I
Ma sto cavo di alimentazione per l'ampli, dove conviene farlo passare, La to guidatore, o lato passeggiero?

E poi conseguenzialmente i cavi pre e quelli di potenza per le casse dove li passo?? tao passeggero o guidatore?

Ancora una domanda:
I cavi di potenza per le casse che dite, è meglio ripassarli fino all'ampli, oppure utilizzare quelli che già ci sono? che poi non mi sembrano piccolini dovrebbero essere almeno da 1mm....

Che mi dite?
Aiuto aiuto aiuto... ho usato il cerca, ma risposte precise a queste domande non ne ho trovate!
Grazie in anticipo!

Stefano! :OK)
 
Ma sei ancora li che tribuli??? Non avevi già installato tutto?? :lol: :confusbig) :confusbig)

Comunque passali dove vuoi, non è che ci sia uno schema preciso... l'unica cosa importante è che se passi alimentazione a sinistra, gli altri li metti a destra e viceversa (o anche in mezzo :matto) ) cioè, l'imp è tenerli separati!

Poi per i cavi delle casse: se l'ampli è solo per il fronte anteriore i cavi di potenza (che attacchi alle casse) vanno dall'ampli fino al connettore ISO dietro l'autoradio, quindi fai passare 2 coppie di cavi, dallo spinotto ISO ovviamente si sa che ripartono e arrivano alle casse. per questo scopo puoi prendere uno spinotto ISO maschio così lasci intatti i cavi originali.

Poi devi passare gli RCA dall'autoradio all'ampli: 1 coppia se devi amplificare solo il fronte anteriore, 2 coppie se la tua autoradio ha l'uscita per il sub e usi un'ampli per il sub (se l'autoradio non ha questa uscita dedicata è inutile che fai passare un rca per il sub, a meno che tu non voglia farlo per un futuro upgrade dell'imianto...) In genere gli RCA in mezzo hanno un cavetto che puoi usare come REMOTE (per far accendere l'ampli quando accendi l'autoradio), altrimenti insieme al + devi passare anche un cavetto piccolo per il remote.

Se hai intenzione di fare un buon impianto evita di passare dei cavi scadenti, la spesa dei cavi in genere si fa una volta sola, tanto vale spendere qualche euro in più...
per quello che mi riguarda non è il caso di spendere 30 euro al metro per cavi Van den Hul in argento... vanno bene anche i phonocar che trovi da Norauto o al limite dei TEC, l'importante è che gli RCA siano ben schermati.
come cavi di potenza prendi dei cavi audio e non i classici rosso e nero da elettricità...

Oh, magari ho scritto una marea di stronzate ... se ho sbagliato correggetemi!
Passo la parola ai guru dell'hi-fi.... :hail)
 
Ciao bicipite, sai tempo fa ho finito di montare tutto, ma poi mi hanno detto che il cavo da 6mm che ho passato era troppo piccolo e così ho preso un 21mm.

Però siccome l'installatore mi ha detto di farlo passare lato guida mi è venuto questo dubbio pazzesco.

Quindi a questo punto credo che lo farò passare lato guida almeno evitiamo problemi di rumori vari....

Adesso la cosa che mi preoccupa è smontare i pannelli posteriori per sostituire le casse....
ho una 3porte!


Chi mi sa aiutare meglio in merito?
 
come ti avevo detto in privato secondo me la soluzione migliore è il cavo del + lato guida e gli altri dal lato passeggero, per il cavo casse è giustissimo fare come ti ha detto bicipite, ovvero arrivi dietro l'autoradio dall'ampli e con un connettore iso ti attacchi al posto dell'autoradio :OK)
 
maurovoice":39rt85hb ha detto:
come ti avevo detto in privato secondo me la soluzione migliore è il cavo del + lato guida e gli altri dal lato passeggero, per il cavo casse è giustissimo fare come ti ha detto bicipite, ovvero arrivi dietro l'autoradio dall'ampli e con un connettore iso ti attacchi al posto dell'autoradio :OK)

scusa se m'intrometto..per altri intendi RCA,cavi delle casse e remote,giusto? :confusbig)
 
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