aiuto ragazzi,forse ho fatto un guaio!!!!!

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
ciao a tutti ragazzi,
sul mio notebook un toshiba satellite p100 211 ho installato sia xp pro che ubuntu 8.04.
Mentre cazzeggiavo su ubuntu a un certo punto mi si blocca tutti,spengo col pulsante e riavvio il pc.
Al riavvio ho la grafica del bios e del dos dove ho il boot loader completamente sballata,ovvero ho righine dappertutto,le scritte bianche hanno qualche lettera viola e via dicendo.....
....se avvio uno dei due sistemi operativi a un certo punto diventa tutto nero e non esce piu niente,invece se inserisco un cd di ubuntu e avvio l'installazione la grafica torna perfetta....cosa puo essere successo secondo voi ?!?
E partita la scheda video ?!? Datemi qualche consiglio vi prego....sono disperato!!!!!

spero tanto che formattando risolvero....sto imparando a usare linux e mi sa che il modo migliore e installare solo quello....finche ho winzozz installato non riesco a staccarmi...quindi secondo te non ho fottuto la scheda video ?!?

Borghese":2p4lgkm0 ha detto:
spero tanto che formattando risolvero....sto imparando a usare linux e mi sa che il modo migliore e installare solo quello....finche ho winzozz installato non riesco a staccarmi...quindi secondo te non ho fottuto la scheda video ?!?

Se con il cd funziona... vuol dire che l'Hardware è
tutto ok, ha solo incasinato i drive.

si però per aver la grafica sballata anche nella schermata di accensione del pc,quella col boot loader per intenderci....che driverho corrotto ?!?

Non so cosa dirti, se con il cd di avvio funziona tutto
non ci sono problemi hardware, io l'unico consiglio
prima di portare tutto dal tecnico e spendere tempo e denaro,
formatta tutto, vedrai che funziona tutto, tanto è la
prima cosa che farà.

wolfbreen":4zebc61p ha detto:
prima cosa che farà.
il consiglio è sbagliato, e pure la diagnosi di funzionamento hardware lo è, essendo fondata su una convinzione errata

InterNik":3hi4izp7 ha detto:
wolfbreen":3hi4izp7 ha detto:
prima cosa che farà.
il consiglio è sbagliato, e pure la diagnosi di funzionamento hardware lo è, essendo fondata su una convinzione errata

Il tuo devo dire che è utilissssimo :OK)

Dagli un consiglio cosa deve fare !

:ciao)

wolfbreen":37ypcs01 ha detto:
InterNik":37ypcs01 ha detto:
wolfbreen":37ypcs01 ha detto:
prima cosa che farà.

comprare un Mac o chiedere ad un ingegnere

InterNik":2uft6608 ha detto:
wolfbreen":2uft6608 ha detto:
InterNik":2uft6608 ha detto:
wolfbreen":2uft6608 ha detto:
prima cosa che farà.

comprare un Mac o chiedere ad un ingegnere

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Utilissssimo :OK)

per fortuna ho risolto....si era corrotto il server x grafico.....grazie alla distro live ho ripristinato il tutto!!!!

Grazie cmq a tutti per l'aiuto.....anche se ogni volta che ho avuto un problema avessi dovuto comprare un mac a quest'ora sarei concessionario ufficiale apple.

Borghese":1vsvhp2d ha detto:
per fortuna ho risolto....si era corrotto il server x grafico.....grazie alla distro live ho ripristinato il tutto!!!!

Grazie cmq a tutti per l'aiuto.....anche se ogni volta che ho avuto un problema avessi dovuto comprare un mac a quest'ora sarei concessionario ufficiale apple.

bastava comprarlo la prima volta e di problemi ne avresti avuti molti meno... :p :lol:

ciau