[AIUTO] Raga detemi una mano a montare l'amplificatore.... VI PREGO!!!

StefanoRuleZZ

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
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T E R N I
Ciao a tutti.... ho un grave problema... mi hanno chiesto 150 euro per montare questo amplificatore.... http://www.alcorspa.it/Italiano/Revac/rp_404.htm

Devo riuscire a farlo da solo....
chi di voi mi può guidare? so che devo far passare un cavo di alimentazione POSITIVO dalla batteria fino al portellone.... poi? che altro serve?
è un 4ch.. per far andare tutte le casse della macchina sono costretto a smontare anche i pannelli delle portiere? devo unire i fili?? che devo fare AIUTO.....

HO BISOGNO DI VOI....

Ciao a tutti.
Stefano!
 
quindi devo rimuovere i pannelli dei sportelli??
che vuol dire con annesso cavo remote? che vuol dire consenso??

portafusibile con fuse sulla batteria che cavolo è?? dove lo trovo?

Di dove sei?
Fammi sapere.
 
StefanoRuleZZ":1g5f3kul ha detto:
quindi devo rimuovere i pannelli dei sportelli??
che vuol dire con annesso cavo remote? che vuol dire consenso??

portafusibile con fuse sulla batteria che cavolo è?? dove lo trovo?

Di dove sei?
Fammi sapere.

Sono della provincia di Salerno, precisamente di Mercato San Severino.
Il portafusibile con fusibile è una protezione contro eventuali corto circuiti.
Il cavo Remote o di consenso è un cavettino da 1mm circa che dà l'input all'ampli per l'accensione insieme alla sorgente in modo che quando accendi quest'ultima lui parte quando la spegni si spegne.
Se non vuoi passare i cavi altoparlanti direttamente agli sportelli puoi fermarti sui cablaggi originali.
 
Si ti conviene utilizzare il cablaggio speakers originale se non vuoi togliere tutti i 4 portelloni soprettatto se lasci gli altoparlanti originali. Ricapitolando hai bisogno:

- cavo alimentazione (+12V) dalla batteria con il fusibile
- cavo segnale che porta le tracce da suonare all'ampli
- cavo massa che collega l'ampli (GND) al telaio dell'auto
- cavo remote
- 4 coppie cavi speakers che collegano l'ampli agli altoparlanti nelle portiere

Scolleghi il connettore ISO dall'autoradio, colleghi le 4 coppie di cavi speakers provenienti dall'ampli
 
marko.gem":3putcq29 ha detto:
Si ti conviene utilizzare il cablaggio speakers originale se non vuoi togliere tutti i 4 portelloni soprettatto se lasci gli altoparlanti originali. Ricapitolando hai bisogno:

- cavo alimentazione (+12V) dalla batteria con il fusibile
- cavo segnale che porta le tracce da suonare all'ampli
- cavo massa che collega l'ampli (GND) al telaio dell'auto
- cavo remote
- 4 coppie cavi speakers che collegano l'ampli agli altoparlanti nelle portiere

Scolleghi il connettore ISO dall'autoradio, colleghi le 4 coppie di cavi speakers provenienti dall'ampli
quoto! mi permetto di aggiungere qualcosa:

- i cavi devono arrivare al cofano passando dentro i batticalcagno;
- il "cavo segnale che porta le tracce da suonare all'ampli" sarebbe l'RCA, avendo 4 canali il tuo amplificatore potrai adottare 2 cavi RCA;
- il cavo della massa lo potrai collegare al bullone della cintura di sicurezza sotto il sedile posteriore;
- è meglio far arrivare i cavi che escono dall'amplificatore al connettore ISO e sfruttare quindi il cablaggio originale per arrivare agli sportelli;

in bocca al lupo, io me lo sono montato da me l'impianto e ho impegato due giorni per finire. Ora ci impiegherei un paio d'ore ma ho passato due giorni terribili.

ma non c'è una faq?
usa il cerca per trovare altre discussioni!

PS:
io ti consiglio di sostituire solo il fronte anteriore e mettere un sub.
 
il mio più grosso problema è che non riesco a trovare un buco per far mappsare il cavo di alimentazione dalla batteria all'interno della macchina....
Ho visto su una discussione che ci sono delle foto, ma non ci ho capito nulla.... qualcuno di voi riesce ad aiutarmi di più?? quali sono i passaggi?
 
Per trovare il buco fai cosi...........mettiti davanti alla 147, apri il cofano, guarda alla tua sinistra alla base del parabrezze c'e' un pezzo di plastica che va rimosso (sotto c'e' anche il filtro abitacolo). Dopo aver rimosso il pezzo di plastica troverai un gommino nero grande quanto una tazzina di caffe'.....passa dentro l'abitacolo e smota il cassettino porta oggetti.....torna nel motore e cerca di bucare lo strato di moquette e fono assorbente che trovi dietro il gommino.....una volta fatto questo potrai far passare il cavo dietro il cassettino........prosegui sotto il battitacco e da arrivi al baule...........per la massa smonta il pezzo di plastica nero che c'e' nel baule (quello sagomato per la ruota di scorta....inpratica dove batte il portellone) fatto questo alla tua sinistra c'e' un bullune con dei fili attaccati (sono le masse dei fanali posteriori) svita il bullone e mettici il filo della massa con un'occhiello e il gioco e fatto...........spero di essere stato abbastanza chiaro al limite chiedi :OK) :OK) :OK) :OK)
 
bah.. ti ringrazio.... sei stato molto gentile, come tutti.....
ma continuo a non capire....
un a foto mi aiuterebbe proprio tanto.....

Grazie comunque!
Ci proverò.
Stefano!


Una cosa....
i fili delle casse quelli che mi arrivano dietro l'autoradio..... di che colore sono?
come faccio a trovarli in modo che posso attaccarli direttamente all'ampli?
 
Scusa non ti offendere ma non c'e' da capire niente..........alla base del parabrezza c'e' la plastica nera di copertuta......rimuovila e la trovi il gommino nero da rimuovere...........


Per il colore dei fili non li ricordo pero' ti posso dire il numero del pin da tagliare dammi solo il tempo di controllare :OK)
 
NUOVO PROBLEME...


Come faccio a capire quali sono i cavi delle casse che devo portare sull'ampli?
dietro lo stereo PIONEER c'è un connettore con molti fili e sono sicuro che saranno li quelli che mi servono, ma quali sono?

Chi mi aiuta?

Grazie in anticipo.
Stefano!

Se no possiamo farla più semplice....
il cavo che esce da dietro lo stereo (quello originale per lo stereo originale) da li per voi è più facile dirmi i colori dei cavi che devo prendere??
Grazie 1000
e ciao a tutti
Stefano.
 
StefanoRuleZZ":38bznbm3 ha detto:
NUOVO PROBLEME...


Come faccio a capire quali sono i cavi delle casse che devo portare sull'ampli?
dietro lo stereo PIONEER c'è un connettore con molti fili e sono sicuro che saranno li quelli che mi servono, ma quali sono?

Chi mi aiuta?

Grazie in anticipo.
Stefano!

Se no possiamo farla più semplice....
il cavo che esce da dietro lo stereo (quello originale per lo stereo originale) da li per voi è più facile dirmi i colori dei cavi che devo prendere??
Grazie 1000
e ciao a tutti
Stefano.

Poi volevo farvi una domanda....
i cavi RCA dove conviene farli passare??
Sto provando dalla parte destra, ma è quasi impossibile....
a sinistra ho mandato il cavo di alimentazione per l'amplificatore....

Dove posso farli fassare in modo semplice?

Ciao e grazie!
StefanoRuleZZ
 
Al limite i cavi RCA puoi farli passare anche dal tunnel centrale..........io personalmente ho fatt cosi..........cavo corrente e remote battitacco di destra ..............rca, cavi casse e cavo cdc battitacco di sinistra..........se fai cosi e prendi la massa da dove ti ho detto io non dovresti avere problemi di ronzii e cose del genere :OK) :OK) :OK)

Per i fili devo vedere sul pc di casa dove ho gli schemi....adesso sono in ufficio e non li ho sottomano....
 
e dove posso trovar una cosa del genere .....

senza di quelli è inutile...

Dici che mi conviene smontare il tunnel centrale...?
devo togliere molte viti??
poi una volta smontato? dove li faccio passare sollo la moquette?

Hai msn?
 
ZEVERSY":1nx9w4jz ha detto:
Al limite i cavi RCA puoi farli passare anche dal tunnel centrale..........io personalmente ho fatt cosi..........cavo corrente e remote battitacco di destra ..............rca, cavi casse e cavo cdc battitacco di sinistra..........se fai cosi e prendi la massa da dove ti ho detto io non dovresti avere problemi di ronzii e cose del genere :OK) :OK) :OK)

Per i fili devo vedere sul pc di casa dove ho gli schemi....adesso sono in ufficio e non li ho sottomano....

cavo cdc ?? che è?
 
infatti ho fatto in quel modo.... GRAZIE A TE A A TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO A QUESTO 3D!

Siete stati gentilissimi!! :A)
Grazie a voi ho montato il mio primo amplificatore da solo e non posso nemmeno lamentarmi dei risultati... :clap)


Grazie ancora!

Se qualcuno di voi, nel frattempo ha una coppia di tweeder ( o come si scrive) ad un prezzo non superiore ad una 2'ina di euri, mi contatti ma solo se vale la pena.


Grazie ancora a tutti.
Stefano!
 
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