aiuto prodotti per lavaggio auto home made...

alfa147

Nuovo Alfista
30 Luglio 2006
2,750
0
36
empoli
apro questo topic, per chi come me, non ha la minima intenzione di infilare l'auto sotto i rulli e preferisce lavarsela da se.
l'idea mi è venuta da quando ho visto questo sito, e ne sono rimasto letteralmente affascinato:
http://www.detailingworld.co.uk/forum/forumdisplay.php?f=15
magari se qualcuno è un esperto nel settore oppure ne sa qualcosa, sarebbe di grandissimo aiuto se ci suggerisse qualche prodotto di qualita
(shampo, cera, polish, lucidatrici, tamponi, clay bar, ecc.) e magari anche dove trovarli, sia in negozzi fisici che su internet.
e sempre se non chiedo troppo, qualche dritta su come utilizzare la lucidatrice...quelle buone si intende, non quelle da 29,90 che si trovano
nei centri commerciali.
ringrazio chiunche saprà aiutarci e spero di aver fatto cosa gradita con questo topic :OK)

Io ne sono un cultore e di prodotti specifici ne ho provati un pò. Alla fine uso lo Svelto, 1 panno magico (ne ho 3 ma li uso a rotazione) e una pelle di daino sintetica.( quell che si trovano ora in commercio però fanno :cesso) ) Olio di gomito...tanto.

Gli shampoo specifici non li uso più perchè molti sono corrosivi e non usandoli con i guanti spellano le mani che è un piacere. (non subito ma dopo 2-3 giorni).

Pe pulizie straordinarie (rare eh) uso uno sgrassatore tipo chante clair o ajax

uso lo shampo con cera della arexons,( lo si tova nel supermercato) asciugo bene con pelle di daino pure io, invece per il tetto e per i vetri o uso la schiuma in bomboletta oppure se è finita rubo il vetril a mia madre :lol:
per gli interni prima li pulisco con quei panni cattura polvere e poi schiuma lucida cruscotti :nod)