aiuto,problemone batteria credo...

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
359
0
16
stavo camminando lungo la strada con impianto stereo acceso ed a un certo punto... avaria abs...avaria vdc, mi fermo spengo radio e tutto l'impianto e sembra tornare normale.... dopo un po ancora e cosi via finche ad un certo punto mi si spegne anche tutto il cruscotto e gli xenon cominciano a lampeggiare forte e poi si spengono,alla fine si spegne tutto... batteria scarica??
si,ma mentre cammino non si dovrebbe tenersi carica??
cmq apro il cofano e vedo che il portafuse segna la carica a 8-9 V anzichè 12 V....... sto fermo una mezz'ora ad aspettare mia mamma per fare il ponte e vedo col tester che la batteria sale fino a circa 11,8V,come giro il quadro....si riabbassa....
dopo ke faccio il ponte parte subito... il moto 13.8 V e sembra tutto ok? dopo 500mt che riparto solita storia....m mai? non tiene la carica???
possibile alternatore??

La spia della batteria sul quadro non si accendeva? perchè in genere è da quella che capisci se l'alternatore non carica.

La batteria da quanto ce l'hai?

la batteria è quella di serie e ha 3 anni e mezzo...
e sul cruscotto non ha ma segnato nulla....

1 mesetto fa era caduto,ma dopo il ponte è sempre andata fino a iei sera,e anche l'altra volta non aveva segnato nulla....

era caduta perchè sn stato 6 ore circa con le portiere aperte mentre facevo l'impianto...

da quant'è l'alternatore della GT 1.9 mjet??
120A vero?
se mettessi una powerforce da 100Ah non avrei problemi vero??

danielecarrrr":34hmmiwt ha detto:
da quant'è l'alternatore della GT 1.9 mjet??
120A vero?
se mettessi una powerforce da 100Ah non avrei problemi vero??

quello originale è 120 AH, se lo metti da meno rischi che non carichi bene la batteria.