Aiuto problemino wi fi

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
ciao a tutti,
sul portatile della mia ragazza,con win xp pro,ho un problemino per quanto riguarda la connessione wifi ovvero:
Come modem router utilizzo un netgear 834g e mi ci connettere regolarmente senza problemi...se lascio per es un client p2p rimane conesso anche 3gg senza problemi,ma se per es mentre navigo ogni tanto mi si disconnette e devo riconnetterlo manualmente rifacendo l'autenticazione...secondo voi cosa puo essere ?!?

prova a salvare le impostazioni e a riavviare il router, mi è già capitato con qualche modello della netgear la stessa cosa, riavviato e poi via come una scheggia :tippen)

guarda l'ho resettato svariate volte e riconfigurato....niente.

Ora ho tolto la chiave e l'ho lasciata non protetta,sembra che stia funzionando....puo essere dovuto a questo ?!?
Tanto i miei vicini sono tutti vecchietti...non dovrei correre rischi...e poi ho impostato il modem perche consenta la connessione solo al mac address mio e della mia girl....però ora e svariate ore che ho tolto la chiave di accesso e sta funzionando...che sia dovuto a quello ?!?

strano che possa essere quello ma non impossibile. prova a vedere se c'è qualche aggiornamento del firmware, magari è un problema noto che è stato corretto

Pulisan":35wm9e82 ha detto:
del modem, visto che ci sei perchè no anche un aggiornamento del bios del pc
E cosa dovrebbe c'entrare il bios del PC con la scheda di rete? :shrug03)

si infatti e successo di nuovo,quindi non era la protezione il problema,ora cercherò un agg firmware e vediamo se rislvo,altrimenti operiamo su drive wi fi....

InterNik":19d4a6zd ha detto:
Pulisan":19d4a6zd ha detto:
del modem, visto che ci sei perchè no anche un aggiornamento del bios del pc
E cosa dovrebbe c'entrare il bios del PC con la scheda di rete? :shrug03)
e cosa dovrebbe centrare il bios del pc con la tastiera??
eppure ho letto + volte di aggiornamenti del bios, soprattutto per portatili, che correggono errori non solo di livello cpu o gestione memoria e via dicendo, ma anche di cose che non necessariamento sono collegate direttamente