Aiuto: Problemi con il codice del navigatore originale alfa

abbmichele

Nuovo Alfista
3 Novembre 2005
2
0
1
Ho acquistato da un privato il navigatore ultimo tipo originale dell'alfa completo di codice di quattro cifre. L'ho fatto montare da un installatore non alfa (il conce mi ha chiesto circa 1000 euro per il montaggio) e adesso quando lo accendo mi chiede il codice lo inserisco e mi dice che è errato (premesso che il pin è sul tesserino originale alfa), va per caso configurato con il computer di bordo? Se sì come si fa? oppure che succede? Ringrazio anticipatamente chiunque s'interessarà, non vorrei aver speso dei soldi inutilmente. Ciao

Vai in officina e fai aggiornare il connect all'ultima versione software .....
il body non ti chiederà di nuovo il codice.
che versione hw hai ?

mowax":2d3ocyuk ha detto:
che versione hw hai ?

questa secondo me è leggenda :eek13)

ratatuia":1khhopm9 ha detto:
mowax":1khhopm9 ha detto:
che versione hw hai ?

questa secondo me è leggenda :eek13)

Non è leggenda!
Nel nostro nav, non ho esperienza diretta, ma sul nav della stilo, aggiornato firmware e il codice non veniva + richiesto. (fatto personalmete)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

provato sulla mia pelle....
e vuol dire una sola cosa:

il body memorizza il mastercode in base al connect collegato e lo memorizza...se cambia connect lui ha memorizzato il vecchio master
e finchè non inserisco quello nuovo lui avrà in memoria quello vecchio ...
nel caso di un aggiornamento non lo chiede perchè è come fosse stato montato la prima volta ...

Come si fa l'aggiornamnento

Come si fa per fare l'aggiornamento senza andare all'alfa (perchè lì ho constatato che sono veramente molto ignoranti), c'è un'alternativa? Grazie
P.s. Una volta fatto l'aggiornamento non chiede più alcun codice?

Re: Come si fa l'aggiornamnento

abbmichele":ehdsfpub ha detto:
Come si fa per fare l'aggiornamento senza andare all'alfa (perchè lì ho constatato che sono veramente molto ignoranti), c'è un'alternativa? Grazie
P.s. Una volta fatto l'aggiornamento non chiede più alcun codice?

Se è l'ultimo tipo mi sa che devi passare per forza in alfa!

Accendi il connect, pigia il tasto dei comandi vocali, se li sono presenti comandi vocali solo per il telefono è la prima versione, se sono presenti comandi vocali telefono + radio è l'ultiam versione!

Onorevole, perchè sugli utlimi non lo puoi fare tu?
Cmq il test per vedere se è aggiornabile io sapevo fosse qeusto:
Appena acceso quando vedi la schermata rosso con il logo premi 123 se lampeggiano i tastini 3 volte ok è aggiornabile.

Gheroppa":ztenw3qk ha detto:
Onorevole, perchè sugli utlimi non lo puoi fare tu?
Cmq il test per vedere se è aggiornabile io sapevo fosse qeusto:
Appena acceso quando vedi la schermata rosso con il logo premi 123 se lampeggiano i tastini 3 volte ok è aggiornabile.

Diciamo che quella è la procedura per aggiornare (+o-), ovvio con cd firmware inserito ;)

Dicevo di passare in officina, perchè l'aggiornamento del modello nuovo (se esiste) ce l'hanno solo loro (credo) :clap)