Aiuto problema apertura baule

Sstef

Nuovo Alfista
14 Novembre 2012
4
0
1
Ciao a tutti, ho un problema sulla mia alfa 1.9 Jtd del 2002 appensa presa usata; :A)
nelle prove prima di acquistarla non aveva mai mostrato questo problema: il bagagliaio, usando il tasto interno, su 10 volte si apre 3 volte a random e quando non si apre si sente tic tac nella zona sotto il volante;
ho cercato e ho trovato diversi thread sullo stesso problema ma in tutti gli altri casi il baule non andava proprio invece il mio un pò va e un pò non va, magari va per due volte di fila e poi non va più per mezz'ora, cose del genere. :sgrat) :mecry)
Ho letto di fusibili, motorino serratura, batteria, motorino alzacristalli sx ecc, da che cosa può essere provocato questo problema?
grazie delle risposte mi dareste una gran mano, l'ho appena presa e trovarmi di fronte subito a questi problemi è snervante

grazie!! :ciao)

Tu il tic tac lo senti sempre?..perché magari e il bottoncino che non va, magari e usurato e avvolte fa contatto e altre no...fa una prova, da aperto premi il pulsante, e vedi se sentì rumore del motorino che gira...potrebbe essere inchiodato quello...

Ciao frenky, quando funziona non ho fatto caso al tic tac; proverò a vedere se è il motorino
il fusibile credo di no, in quel caso dovrebbe essere morto completamente giusto? ah e inoltre con il telecomando schiacciando il tasto di apertura bagagliaio si apre la macchina e il baule resta chiuso...

Allora hai qualche errore nella centralina:) perché se premendo il pulsante del baule dal telecomando si apre l'auto, non è normale:) dovresti provare ad andare da un elettrauto e magari con un riallineamento proxy risolvi..però non saprei..ma è sicuramente un problema nell'impianto elettrico dell'auto...

Prova a sbloccare l'apertura manualmente e, a baule aperto azionare il tasto sulla plancia o sul telecomando.
Così facendo senti funzionare il motorino?

Se si, potrebbe essere necessaria una semplice regolazione sulla cerniera di chiusura.
Se non senti il motorino, o è piantato o non arriva corrente.
Escludo i fusibili perchè o vanno o non vanno; non possono di sicuro causare un funzionamento random.

Cambiata la pila al telecomando, ora funziona regolarmente; oggi ho fatto varie prove, solo una volta mi da ha dato quel problema, ho spento, riacceso e funzionava;
quando è aperto e non funziona non sento lavorare il motorino quindi credo sia un problema elettrico, cmq lunedì la faccio visitare dal meccanico :)