al140":2dpxbilz ha detto:
Come ho scritto nell'altro post la mia 147 sta molto male, ha preso una bella botta, forse si è perfino storto il telaio, per fortuna ho la kasko integrale che mio padre lungimirante vista la mia età aveva fatto :asd) . Ora per varie questioni e problemi prima di un mesetto non potrò sapere se la macchina è riparabile o se è da buttare, ma siccome ci sono serie possibilità che sia da buttare :sic) mi sto muovendo per tempo alla ricerca della sostituta, in modo da essere di nuovo macchinato per i primi di luglio. Ora il rimborso dell'assicurazione dovrebbe essere sugli 8000 euro, il valore dell'auto secondo 4ruote. Considerando che poi rivenderei a pezzi ciò che ce di buono tipo fari allo xeno, airbag, volante, connect etc, e che potrei fare una piccola aggiunta il mio budget di spesa è sui 12-13mila euro abbastanza per avere una discreta scelta sull'usato. Premetto: preferisco un usato ad una km zero, poichè cerco la macchina che mi piace con gli optional che cerco e sul km zero difficilmente avrei una vasta scelta con quella cifra. Le mie idee sono diverse: un'altra 147 magari approfittando della svalutazione esagerata e quindi spendere meno di quanto mi ero prefissato e lasciare 2 soldini in banca, altra idea è la GT, al limite quì potrei trovare su quella cifra diversi 3200 e 1.8 TS da poter gasare o da comprare già gasati (il 2.0 JTS è difficile da gasare quindi lo scarterei) oppure opterei per il 1.9jtdm, altra candidata, quella che più mi piace è la brera :love) davvero bella ma a 13mila euro si trovano delle prime serie, Inoltre avrei valutato il 2.2 JTS molto svalutato, ma ho letto che beve parecchio e il GPL su quei motori è difficile da installare, senza contare i costi di gestione :splat) . Altre possbili candidate all'infuori di mamma alfa sono la Honda Civic ( è particolare ma a me è sempre piaciuta sia fuori che soprattuto dentro, è iper tecnologica :sbav) ), oppure la serie 1 una 116i o una 118d che si trovano a prezzi umani con qualche optional. La volvo C30 mi piace fuori ma dentro non mi dice nulla troppo fredda. L'unica che veramente avrei considerato da nuova è la ford fiesta, che mi piace davvero: non è molto sportiva ma mi piace parecchio. MiTo neanche la considero propio non mi piace, e la giulietta costa troppo il 1.4 TB progression già supera i 20mila euro davvero troppo. Scusate per il post un pò lungo ma avendo un mese a disposizione voglio essere sicuro che appena avrò la conferma che la mia è da buttare saprò esattamente dove andare a prendere quello che cerco. Adesso tocca a voi mi servono pareri e opinioni :grazie)
Ciao Al! Purtroppo ho seguito il tuo post ove hai descritto l'incidente
meno male nessuna conseguenza fisica!
Veniamo al resto ... se hai la kasko è già una gran bella cosa ....
Vediamo un po :
vedo che hai ipotizzato 147 e gt ! bhe hai l'imbarazzo della scelta sull'usato soprattutto per la 147 ... ne trovi di ogni chilometraggio e motorizzazione .... Però fai sto ragionamento ... spendi per avere comunque una vettura che alla fine ha anni sulle spalle .... okok sono io il primo a dire che sono ancora eccellenti come doti dinamiche e alla fine la mia 147 me la tengo stretta stretta però se fossi in te valuterei qualcosa di piu recente ....
Giusto per capirci :
1) PROPOSTA 1
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162096323
PRO RISPETTO A UNA 147-GT USATO
progetto piu recente
migliori finiture
DSG
200 cavalli belli vispi
divertente
CONTRO
spendi di piu sicuramente
costi di gestione ( se fai circa 15 mila km l'anno perche no ? )
Io una GTI la valuterei assolutamente fossi in te.
2) SECONDA SCELTA
Aspetta a mandarmi al diavolo : hai valutato una seat Leon ? non so se ti piace o meno ma secondo me se cerchi una macchina di sostanza ha dalla sua :
1) svalutazione elevata e buona disponibilità di esemplari usati
2) i tdi sono parchi come consumi e abbastanza prestanti
3) ha molte componenti in comune con il gruppo wv e la qualita complessiva non è niente male
4) la linea è soggettiva ma a mio parere è gradevole ....
Ci sono esemplari ben accessoriati TDI usati che partono da 8000 euro .........
3) FIAT BRAVO
Ok non avra certo una gran immagine ma io ho avuto modo di provare ben bene una 1.4 tjet 120 cavalli benzina e mi è sembrata molto buona come auto ... certo non è una super sportiva ma è un buon compromesso secondo me .... è piu o meno una scelta "concreta" come sarebbe ad esempio una Leon :
PRO
linea gradevole ) soggettiva )
motori validi ( 1.9 jtd collaudatissimo o 1.4 tjet gradevole )
svalutata molto e prezzi "da saldo"
CONTRO
immagine non blasonata
qualche dettaglio di finitura migliorabile
4)FIAT GRANDE PUNTO SPORT
Ok è un segmento inferiore ma la versione sportiva ha una bella linea, ha motori decisamente frizzanti e la macchina non è obsoleta ! Io la considererei visto che si svaluta da morire!!!! Trovi occasioni che ti farebbero mettere via qualche soldino. Ad esempio :
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177360001
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170316537
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177184453
Io la valuterei attentamente!!
Magari dicci qualcosa in piu :
quanti km fai l'anno ... preferisci benzina o disel ....