aiuto pompa dell'olio

anse90

Nuovo Alfista
21 Maggio 2012
5
0
1
ciao a tutti del forum ho un problema sulla mia alfa 147 1.9 JTD del 2003 mi si accende la spia insufficienza pressione olio ho cambiato l'olio del motore,il filtro dell'olio e il bulbo può essere che sia guasta o intasata? aspetto la vostra risposta grazie

Se non sbaglio c'era un utente con lo stesso problema qualche mese fà..ci dovrebbe essere un topic

difficile, anche se tutto può essere.
il filtro è giusto? non è che ne sia stato messo uno non compatibile e quindi non va in pressione?

Controlla bene il filtro se il modello è giusto così con certezza si capisce se è veramente la pompa o meno.Per curiosità quanti km ha la macchina?Anche perchè posso dirti che da parecchio che frequento il forum mi pare che questo sia il secondo caso con problemi di pompa dell'olio.L'utente che aveva avuto tale problema aveva oltre i 200.000km

pompa olio motore

il filtro dell'olio e giusto ed è uguale identico ma il problema persiste infatti la mia macchina a 270200 KM

ciao allora o è il bulbo che ha problemi o il relativo cablaggio. Per saperlo dovresti far misurare la pressione olio nel motore (non diagnosticamente ma meccanicamente con manometro )e vedere se c'è ok altrimenti preparati a dover sborsare un bel pò di $$$ per sistemarla

Visti i km può starci che sia la pompa dell'olio.Quanto si prende il meccanico per cambiarla?Altrimenti valuta di prendere tutto un motore ad uno sfascio

Se è solo la pompa dell'olio non credo convenga cambiare tutto iol motore. Comunque prima della pompa esiste una retina che funge da filtrino, visti i km io gli farei dare un'occhiata smontando la coppa dell'olio, tra l'altro potranno anche visionare la pompa che è ad ingranaggi e sommersa. nell'olio.

grazie ragazzi

ciao a tutti cmq e la pompa dell'olio xk nn va in pressione l'olio la pompa mi costa 200 euro e ce la montiamo io e mio fratello e per sicurezza rifacciamo anche la distribuzione kit di distribuzione che costa 108 euro e li compro su ebay che ci sono prezzi molto buoni poi vi farò sapere cmq grazie di tutti i consigli ne terrò conto ciao

pressione olio

ciao ragazzi cmq avevo risolto cmq ho speso 500 euro x niente era la pressione del gasolio xk era intasato il filtro cmq ragazzi il bullone x smontare la pompa dell'olio e sinistro ciao a tutti :grazie)