aiuto polo 1.4 bifuel

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
salve a tutti, con il diesel a 1.6 credo che sia arrivato il momento di cambiare l'auto, io percorro circa 50.000 km l'anno e dati presi alla pompa la mia 147 19 jtdm 150cv fa 17,7 km/l quindi se non ho sbagliato i calcoli 4519,77 euro l'anno di gasolio .

prendendo la polo, ma potrei optare per un altro modello e alimentazione (metano) della stessa fascia mi interessa solo risparmiare.

VW dichiara :

Consumi in ciclo urbano 8,1 l/100km
Consumi in ciclo extraurbano 4,8 l/100km
Consumi in ciclo misto 6,0 l/100km

prendendo per buoni questi dati e considerando il ciclo misto anche se io faccio 70% autostrada e comunque abito in provinvia quindi mai traffico per fare 50000 km mi occorrerebbero 3000l di gpl che costa piu o meno 1 euro quindi risparmierei circa 1500 euro l'anno.

sono giusti calcoli che mi sono fatto e soprattutto sono veri o almeno veritieri i dati dichiarati dalla casa?

sapete se sono alle porte stangate anche su gpl/metano che vanificherebbero un acquisto in questo momento?

grazie 1000.

il Gpl ha avuto un aumento di 0.026€

e poi costa 0.725..non 1€ :D

per il resto non so che dire! :)

comunque grazie per la risposta, non è poi cosi banale capire il risparmio , c'è da ragionarci bene su...

I dati sui consumi comunicati dalle case sono veri come i tassi di rendimento dei fondi di investimento.
Valuta anche l'esborso per la nuova vattura, i costi di manutenzione aggiuntiva e la perdita del piacere di guida.

Sulle stangate prossime venture, con i chiari di luna che ci sono oggi non è da escludere niente.

Se possibile (percorso e orari di lavoro permettendo) prova a limitare direttamente l'uso dell'auto, magari ci sta qualche treno o corriera che fa il tuo stesso percorso lavorativo, oppure iscriviti in qualche forum di car sharing.

Se vuoi il risparmio totale io prenderei un auto benzina e, distributori nella tua zona permettendo, la metterei a metano, che resta il carburante + economico (meglio anche del gpl 15 euro 300Km circa). Gli impianti ormai sono pari a quelli gpl e non si perde + molta potenza....

Hanno appena messo una pompa di metano a 5 km da casa mia >.< e quindi la mia prossima auto (se ce ne sarà mai una..) sarà un auto a metano.

si infatti il gpl non conviene se hai un diesel, se vuoi risparmiare devi andare sul metano, però se una grande punto costa 17.000 stiamo freschi, per adesso mi tengo la mia sperando che si faccia una rivoluzione e caccino questi cialtroni dal parlamento, destra sinistra centro tecnici e politici.

grazie.