Aiuto per webcube 3

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
40
Teramo
Ciao ragazzi.. ho bisogno di un aiuto perche non so come funziona il roaming della 3 per internet mobile!
Spiego meglio: nell'ufficio che abbiamo preso in affitto stavamo pensando di evitare la linea telefonica (perlomeno all'inizio) e di prendere un webcube 3!

Il problema è che dopo aver provato il segnale con una scheda 3 sul mio htc, rilevava una rete EDGE però con roaming su TIM!
Può essere un problema per il webcube?
Secondo voi una rete Edge ripartita su almeno 3 pc, può essere troppo lenta??

l'edge è più lento dell' umts. Inoltre il traffico dati in roaming tim solitamente non è compreso nelle opzioni flat di tre. Penso sia così anche sul webcube. È però possibile che l'apparato abbia una ricezione migliore del mobile che hai provato.. Dovresti provarlo. Hai verificato sul sito di tre se il tuo comune è dichiarato coperto?

ANATEMAAAAAAAAAA significa che non paghi in base alla tariffa Flat della TRE ma ad una tariffa fortemente maggiorata :splat) :splat) :splat) :splat)

se non hai perfetta copertura TRE lascia perdere, oppure prova come ho fatto io con una antenna esterna UMTS che nel mio caso mi consente un incremento di 17db di segnale ........ attenzione che non fa miracoli, se non arriva il segnale TRE non te lo può potenziare e rischi di migliorare quello del roaming TIM senza risolvere il problema, per essendo antenna da esterno la puoi piazzare fuori da balcone-finestra e orientarla nella direzione del più vicino ripetitore (è un antenna di tipo direttivo)

ovviamente non credo che puoi usare il CUBE perchè non penso abbia una presa per antenna esterna, IDEM con patate per l'altro sistema portatile basato su chiavetta Huawei WIFI anch'esso senza presa per antenna esterna :ka) non ancora non sono finite le possibili soluzioni, ti basta dotarti di una chiavetta Huwei con presa per antenna (quelle vecchie sono quasi tutte così) e poi condividere la connessione con gli altri pc tramite rete wifi locale (se hai un Mac usi l'Airport compreso nella macchina)

alcuni vendono direttamente il kit con la chiavetta
http://cgi.ebay.it/KIT-UMTS-3G-antenna- ... 45fa6cf057

Confermo, le offerte 3 ovviamente prevedono la copertura sotto rete 3. Se le chiavette, i cellulari usati come modem o la web cube di sorta vanno in roaming si applicano costi aggiuntivi. Ergo, se non prende 3 risparmiatevi l'incomodo, vi costerebbe una fortuna e viaggereste più lenti.

grazie per le risposte.. era come pensavo!! domani proveró a parlare con un rivenditore 3 se ha qualcosa da farmi provare prima di firmare.

stai attento anche in caso di prove che se il segnale è debole ti possono capitare due situazioni non favorevoli:

1) il ricevitore continua a rimbalzare da un ripetitore all'altro se ne trova due vicini e non riesce ad agganciarne uno in maniera preponderante (tipico caso in cui sei ai margini delle celle di copertura dei ripetitori ....... in casa mia da una camera all'altra aggancio due città diverse :jaw) Benevento - Avellino )

2) hai un solo ripetitore TRE in zona ma il suo segnale è debole, di tanto in tanto se non in continuazione la connessione ti rimbalza sul più potente segnale della TIM e sono cavoli amari se non te ne accorgi :cesso)

in più tieni presente che in modalità HDSPA la connessione è decente, ma se già passi in UMTS standard tempo che in tre non navigate per nulla :specchio)

già che ci siamo, se per caso sei in una zona ad elevato affollamento temporaneo delle utenze, nei momenti-giorni in cui ci sono molte persone il segnale va a brave donnine peggio degli altri giorni, tipico esempio zone marine o simili con picchi di utenze in periodi limitati dell'anno che vanno a saturare le linee ovviamente predisposte in base all'utenza media e non quella di picco (ovvero come dove vivo per lavoro, area di residenza estiva in cui nei fine settimana rischio di restare senza connessione :wall) ma tutte io le becco :swear) )