aiuto per tom tom su nokia 6630

g3pp3tto

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
3,113
0
36
veneto ... suppergiù..
Avrei bisogno di sapere cosa comprare e quali caratteristiche devono avere i componenti, tipo il gps per usare il mio nokia 6630 come navigatore satellitare per auto, con TOM TOM.

per chi lo ha e lo usa, esperienze e giudizi?

è una valida alternativa al palmare o mi conviene lasciar perdere?

tom tom

hai bisogno il telefono , ovviamente, una antenna gps bluetooth , una scheda di memoria più grande di quella originale( almeno 256 mb se usi solo l'italia , maggiore se vuoi caricare anche altri paesi , tipo francia oppure se usi il telefono anche come mp3 e ci metti parecchi brani.) stop. ah, ovviamnete il programma tom tom. se hai bisogno di altre info scrivi pure anche in privato.
come funziona ?? bene , a parte un paio di volte che mi ha fatto andare in strade chiuse , ma credo che non sia tutta colpa sua.

io ce l'ho da pochi giorni. il tom tom sul 6630!!!!mi sono preso la memoria da 512mb!!! :OK) e l'antenna gps!!!!16canali :spin) va kè è una meraviglia ovvio ke poi se devi fare un uso professionale di conviene un bel TOM toM portatile!!!!anche se cma quello del nokia non ha nulla da invidare al portatile....

Io sul mio vecchio 6600 e ora sull n70 ho sempre usato il route 66, nelle mie zone funziona meglio del TT. Li avevo tutti e due installati sulla scheda, personalemnte preferisco il route perchè lo trovo meno frivolo, il TT ha un sacco di roba che normalmente non usi, a parte punti di interesse e la cosa utilissima dei banditi e velox ;)

Non ho esperienza diretta su 6630, ma mio cognato dice che va bene, ti posso dire con sicurezza che con il 6600 e l'n70, praticamente il padre e il figlio del 6630, tomtom si comporta davvero bene.
Come ti consigliavano prendi una mmc da 512 (basterebbe da 256 per l'italia, ma una volta caricata la mappa la memoria è piena)
Per le antenne ce ne sono una miriade, magari cerca di stare su modelli + recenti (chipset nuovi tipo nemerix, sirfstar ecc)e con + canali per avere ottime prestazioni.

g3pp3tto":3bow73to ha detto:
birillom":3bow73to ha detto:
g3pp3tto":3bow73to ha detto:
TOM TOM 5 non mi vede il gps..

cosa bisogna fare? :D

selezionare "altri GPS NMEA"
l'ho fatto: ma dice: segnale gps errato

:cry: non saprei...... prova a disinstallare ed a d installare il tutto da nuovo.

il gps funziona da palmare o altro?

ero in un bunker.. ho scoperto che l'edificio non faceva prendere manco il gprs/umts.. figurati se arrivava un segnale gps.. :D

saranno computer che schermano.. boh..

sono uscito in strada per andare a magnare, e vàààà!!! :culo)

ruspy":1jamigns ha detto:
g3pp3tto":1jamigns ha detto:
ero in un bunker.. ho scoperto che l'edificio non faceva prendere manco il gprs/umts.. figurati se arrivava un segnale gps.. :D

saranno computer che schermano.. boh..

sono uscito in strada per andare a magnare, e vàààà!!! :culo)

pistola!

(per non dirti altro!) :asd)

... l'emozione caccia certi brutti scherzi :asd)

:mitra) :mitra) :marameo)