Aiuto per riparare le maniglie dei fianchetti interni

FRISKIS

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
58
0
6
ho portato la mia auto da un istallatori di autoradi per far sostituire le casse e questo per smontate i singoli pannelli ha fatto leva sulle manglie "rosicchiandole con il cacciavite", vorrei sapere se queste si posso riparare (in che modo?...) oppure si possono cambiare, senza cambiare i pannelli?....
Fatemi sapere quanto prima, sono veramente "incazzato" con quell'idiota di istallatore incompetente!....

capita spesso, se non si sa che bisogna rompere il tappo

la maniglia da sola non esiste....il ricambio, per assurdo (e sembra quasi fatto nella speranza che accadano certe cose) è tutto il pannello

soluzione unica ritengo sia il farle rivestire in pelle o altro

io non ho ancora provato, ma appena ho un attimo vedo se riesco a modificare il tappo in modo che mi possa coprire anche il contorno della maniglia

...anche per me è meglio che rivesti in pelle..... :OK)
harley1972firma.jpg

rivestendole penso cil problema non si risolva, in quanto ho visto in questo forum le foto di un pannello rivestito con pelle "rossa" in cui le manieglie rimanevano sempre nere di plastica come di serie.

X giakomino,

il prezzo di € 100,00 è uguale sia per i pannelli anteriore e posteriori?...
oppure no?...

io ho lo stesso problema, ho rovinato le maniglie (che tra l'altro in alfa chiamano braccioli ) ora mi rmpe dover spendere ben 120 € per tutto il pannello, c'è un metodo meno dispendioso? :mecry2)

FRISKIS":3qiib5j7 ha detto:
rivestendole penso cil problema non si risolva, in quanto ho visto in questo forum le foto di un pannello rivestito con pelle "rossa" in cui le manieglie rimanevano sempre nere di plastica come di serie.

guarda che c'è gente che ha rivestito anche la maniglia in pelle oltre i pannelli
loro si riferivano a questo

anch'io non lo sapevo e oggi mentre smontavo i pannelli per farli fare in pelle ho rovinato (molto lievemente) la maniglia destra :mecry2)

mi sa che coglierò l'occasione per farmi fare di pelle anche quelle...

ciao
leo

anche io ho "intaccato" uno dei tappini nel tentativo di rimuoverlo quando presi la nasona, per fortuna (grazie forum) mi sono accorto che qualcosa non andava e ho letto che il tappetto andava rotto e poi cambiato, il "mini" intacco sulla maniglia l'ho coperto un un pennarello per ritoccare il nero e nn si vede, ma era molto piccolo pero', con danni piu' gravi non so se si vede...

si anch'io ho rimediato con un pennarellino nero indelebile... se non me le fanno in pelle possono andare bene....
domani vado a comprare i tappini...

ciao e grazie
leo