aiuto per prolunga connect

alfa147

Nuovo Alfista
30 Luglio 2006
2,750
0
36
empoli
dovrei costruire una prolunga per i cavi del gps e gsm, solo non so' che tipo di cavo coassiale devo usare e dove potrei reperire un po' di connettori adatti per l'uso gps e gsm
c'è qualcuno che può aiutarmi?
grazie

ciao

purtroppo i connettori del gps/gsm che usa il connect sono praticamente introvabili...(la calearo vende degli adattatori da gp5 a connettore antenna normale, ma non so quanto costano).devi fare come ho fatto io...ossia tagliare i connettori originali dall'antenna e utilizzare dei connettori che si usano anche sulle parabole( connettori f) ancora meglio se hai la pinza per crimpare puoi utilizzare i connettori sma e smb...ossia quelli per telefonia ...io ho appena finito di modificare la mia di antenna( trovata su una thesis allo sfascio!)

hpim3177mb4.jpg

dopo ti mando un pm.....ciaooo

Re: ciao

davemad":1qaeuu9n ha detto:
purtroppo i connettori del gps/gsm che usa il connect sono praticamente introvabili...(la calearo vende degli adattatori da gp5 a connettore antenna normale, ma non so quanto costano).devi fare come ho fatto io...ossia tagliare i connettori originali dall'antenna e utilizzare dei connettori che si usano anche sulle parabole( connettori f) ancora meglio se hai la pinza per crimpare puoi utilizzare i connettori sma e smb...ossia quelli per telefonia ...io ho appena finito di modificare la mia di antenna( trovata su una thesis allo sfascio!)

hpim3177mb4.jpg

dopo ti mando un pm.....ciaooo
grazie.....per il cavo ho girovagato su un po' di siti "stilosi" e ho visto che va bene uno da 50 ohm.....per i raccordi, guardo cosa è rimasto a mio padre della precedente attività....comunque tutta roba che va crimpata :elio) ....per gli hrs vedrò... :(