Aiuto per passaggio cavo altoparlanti dentro le porte

ElSante

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
644
0
16
Riviera del Brenta
Con i cavi sono arrivato praticamente all'imbocco del tubo nero flessibile che porta i cavi dentro in porta...ora dopo aver smontato i pannelli mi sono accorto che dentro la porta c'è uno spinotto che ostruisce completamente tutto il passaggio....come faccio per far passare il mio cavo? devo ignorare il tubo flessibile e passare da un altra parte o devo bucare lo spinotto e passare comunque il cavo li?
Grazie

:KO) non ti conviene bucare il connettore perche rischi di danneggiarlo, e inoltre se n giorno devi smontare la porta devi tagliare il filo
:OK) ti consiglio di acqistare i faston appositi in un alfa center e cablarli.
ma poi scusa non hai i cavi delle casse gia?

forare il connettore???

UNA PAZZIA!!!!

Se si rovina qualche contatto (e succederà al 99.9% in quanto i cavi hanno una sezione grande e non ci passerebbero nei pin non usati, quindi si dovrebbe usare anche lo spazio dove ci sono i pin usati) Ricablare e cambiare i connettori può costare un'occhio della testa!!!

Io ho fatto così (e così si fa x fare una cosa fatta x bene): Togli le portiere dalla macchina (si esattamente :asd) ) svitando i due bulloni delle cerniere e il bullone del tirante, tiri su lo sportello e si sfila

fra le due cerniere attaccate al telaio c'è un gommino, lo buchi e passi i cavi da li.

In prossimità del gommino andrai a bucare la porta dal lato della cerniera
Ora metterai un passacavo in gomma

Rimonti tutto e ora finalmente hai un cablaggio fatto seriamente!

Diciamo che quello di bucare il connettore era una soluzione drastica :asd)
e se usufruissi dei cavi originali per entrare dentro in porta sarebbe sbagliato alla fine ho solo 45w rms per porta...

dipende molto dall'impianto che hai...
io quando avevo la punto avevo tirato giù le portiere...ho forato la scocca della macchina e la portiera e ci ho messo un passacavo in gomma..costo 3.50€... :D

dekra1":1qdj1d75 ha detto:
forare il connettore???

UNA PAZZIA!!!!

Se si rovina qualche contatto (e succederà al 99.9% in quanto i cavi hanno una sezione grande e non ci passerebbero nei pin non usati, quindi si dovrebbe usare anche lo spazio dove ci sono i pin usati) Ricablare e cambiare i connettori può costare un'occhio della testa!!!

Io ho fatto così (e così si fa x fare una cosa fatta x bene): Togli le portiere dalla macchina (si esattamente :asd) ) svitando i due bulloni delle cerniere e il bullone del tirante, tiri su lo sportello e si sfila

fra le due cerniere attaccate al telaio c'è un gommino, lo buchi e passi i cavi da li.

In prossimità del gommino andrai a bucare la porta dal lato della cerniera
Ora metterai un passacavo in gomma

Rimonti tutto e ora finalmente hai un cablaggio fatto seriamente!

Ho fatto anch'io la stessa identica cosa: così poi il cavo è continuo senza interruzioni, quindi massima qualità possibile.
Purtroppo passare attraverso quei connettori è una rogna totale.
Tra l'altro io non ho trovato faston liberi nel connettore lato guida, è zeppo di cavi, non c'è un micron di spazio libero.