Aiuto per montaggio amplificatore e subwoofer

lorenzo.vanny

Nuovo Alfista
3 Marzo 2006
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Cesano Maderno - Milano
Ciao ragazzi,
sono in possesso di sorgente JVC KD-BT22, amplificatore Kenwood KAC-6202 e sub JBL GT4 series (quello con la scritta 1000W davanti, per intenderci).
Volevo montarmi da solo l'impianto, soltanto che avrei "qualche" :asd) domandina da fare; premetto che i 4 woofer + 4 tweeter alfa li lascio.

Collegamenti Audio

Uscita dalla radio:

L'autoradio ha sia il collegamento classico che gli spinotti rca, mi conviene lasciare per le casse interne lo spinotto e uscire dall'uscita RCA subwoofer per andare all'ampli?


Foto non scalata:
P1010499.jpg (3.5 MB)

Il cavo se ho ben capito mi conviene farlo passare sotto il battitacco (destro per l'audio, a sinistra metterò il positivo dalla batteria), poi sotto i sedili posteriori per uscire nel baule.

Arrivo all'amplificatore:


Foto non scalata:
P1010501.jpg (3.2 MB)

Entro con i due spinotti RCA nel LINE IN, converto l'ampli in MONO, le altre regolazioni (filtro passa alto/basso e sensibilità d'ingresso) so -a grandi linee- cosa sono, ma le regolo a impianto collegato.

Uscita dall'amplificatore:


Foto non scalata:
P1010500.jpg (3.1 MB)

Collego a ponte il sub (4 Ω) in quanto mi serve in mono.

Collegamenti elettrici:

- La massa (GND) la vado a collegare al bullone che tiene la cintura di sicurezza;
- Il positivo (BATT) lo collego ad un fusibile (da quanto???) insieme al positivo della batteria sulla scatola dei fusibili, facendolo passare sotto il battitacco sinistro;
- il terminale P.CON se non ho capito male è quello che regola l'accensione dell'ampli, soltanto che il manuale Kenwood mi dice di mandarlo sia alla sorgente che farlo tornare indietro alla scatola dei fusibili per metterlo sotto chiave, come faccio?

Mi sapete dire che tipologia di cavi servono (sezione e la metratura)?

Grazie mille a tutti
 
lorenzo.vanny":bhwnrk94 ha detto:
L'autoradio ha sia il collegamento classico che gli spinotti rca, mi conviene lasciare per le casse interne lo spinotto e uscire dall'uscita RCA subwoofer per andare all'ampli?
Si esatto, se intendi amplificare solo il sub con il tuo ampli prendi l'uscita rca per il sub :OK)

lorenzo.vanny":bhwnrk94 ha detto:
Il cavo se ho ben capito mi conviene farlo passare sotto il battitacco (destro per l'audio, a sinistra metterò il positivo dalla batteria), poi sotto i sedili posteriori per uscire nel baule.
Si esatto! :nod)

lorenzo.vanny":bhwnrk94 ha detto:
Entro con i due spinotti RCA nel LINE IN, converto l'ampli in MONO, le altre regolazioni (filtro passa alto/basso e sensibilità d'ingresso) so -a grandi linee- cosa sono, ma le regolo a impianto collegato.
Vorrei vedere i lati delle regolazioni per darti una risposta più chiara. Comunque le regolazioni si fanno ad impianto collegato ed acceso. Per migliori chiarimenti sulle regolazioni chiedi pure

lorenzo.vanny":bhwnrk94 ha detto:
Collego a ponte il sub (4 Ω) in quanto mi serve in mono.
Esatto, però se hai il sub a doppia bobina ti conviene mettere le bobine a 8 ohm cioè metterle in serie. Capisci cosa intendo?

lorenzo.vanny":bhwnrk94 ha detto:
Collegamenti elettrici:
- La massa (GND) la vado a collegare al bullone che tiene la cintura di sicurezza;
- Il positivo (BATT) lo collego ad un fusibile (da quanto???) insieme al positivo della batteria sulla scatola dei fusibili, facendolo passare sotto il battitacco sinistro;
- il terminale P.CON se non ho capito male è quello che regola l'accensione dell'ampli, soltanto che il manuale Kenwood mi dice di mandarlo sia alla sorgente che farlo tornare indietro alla scatola dei fusibili per metterlo sotto chiave, come faccio?
- Per la massa (gnd) va bene anche il bullone che tiene la cintura di sicurezza ma se hai una vite più vivina è meglio perchè più corto è il cavo di massa e meglio è!
-Esatto, il positivo (batt) lo colleghi al polo positivo della batteria. Tra centralina fusibili e batteria. Il fusibile lo puoi mettere anche uguale a quello che c'è sull'ampli come valore. Ma se ce l'hai anche di 10 o 20 ampere in più va bene lo stesso alla fine è solo una protezione anti corto circuito.
-Il terminale p.con detto anche "consenso" o "remote" lo porti all'autoradio e lo colleghi al filo bianco azzurro dell'autoradio quello che andrebbe a comandare l'antenna elettrica.

lorenzo.vanny":bhwnrk94 ha detto:
Mi sapete dire che tipologia di cavi servono (sezione e la metratura)?
Cavi rca di buona qualità con spinotti dorati tipo quelli della Ciare, o Impact, o Audison lunghezza 5 metri che dovrebbero essere più che abbondanti cosi puoi posizionare l'ampli dove vuoi nel bagagliaio. Per la sezzione dovrei sapere da quanti ampere è il fusibile che hai gia sull'ampli o comunque lo dovresti trovare anche scritto sul manuale di installazione dell'ampli.
 
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