Railman":2m7acz0d ha detto:Ciao,
avrei bisogno che qualche anima pia mi desse 2 indicazioni per fondere 2 immagini (affiancandole e sovrapponendole leggermente) in maniera che si sfumi da una all'altra.
Grazie :hail)
sono alle prime armi.147_tff_1975":2nzd1sjd ha detto:Railman":2nzd1sjd ha detto:Ciao,
avrei bisogno che qualche anima pia mi desse 2 indicazioni per fondere 2 immagini (affiancandole e sovrapponendole leggermente) in maniera che si sfumi da una all'altra.
Grazie :hail)
speigami cosa vorresti fare e in cosa ti serve l'aiuto...
il discorso e bello lungo quindi se mi dai delle info più precise posso aiutarti soprattutto sai già usare photoshop o sei alle prime armi?
g3pp3tto":yzg2ukzd ha detto:metti le 2 immagini che vuoi fondere una con l'altra su due livelli diversi.
selezioni lo strumento gomma con una punta piuttosto grande (circa come l'altezza della foto) e dai contorni morbidi e cancelli una parte dell'immagine che sta sopra. L'effetto si dovrebbe avvicinare a quello che desideri.
la soluzione più corretta e stilosa sarebbe: sul livello che sta sopra crei una maschera di livello (livello>maschera di livello>mostra tutto), vai nella palette livelli, clicchi sulla maschera che è comparsa a lato della miniatura del livello (deve riquadrarsi di una doppia cornice) e fai una sfumatura da bianco a nero, considerando che il nero nasconde la parte di livello corrispondente mentre il bianco la rende visibile, le gradazioni intermedie restituiscono diversi gradi di visibilità).
buona luce :jolly)
sei nadato troppo sul difficile è alle prime armi...g3pp3tto":jo2rlc7y ha detto:metti le 2 immagini che vuoi fondere una con l'altra su due livelli diversi.
selezioni lo strumento gomma con una punta piuttosto grande (circa come l'altezza della foto) e dai contorni morbidi e cancelli una parte dell'immagine che sta sopra. L'effetto si dovrebbe avvicinare a quello che desideri.
la soluzione più corretta e stilosa sarebbe: sul livello che sta sopra crei una maschera di livello (livello>maschera di livello>mostra tutto), vai nella palette livelli, clicchi sulla maschera che è comparsa a lato della miniatura del livello (deve riquadrarsi di una doppia cornice) e fai una sfumatura da bianco a nero, considerando che il nero nasconde la parte di livello corrispondente mentre il bianco la rende visibile, le gradazioni intermedie restituiscono diversi gradi di visibilità).
147_tff_1975":18etxf9w ha detto:sei nadato troppo sul difficile è alle prime armi...g3pp3tto":18etxf9w ha detto:metti le 2 immagini che vuoi fondere una con l'altra su due livelli diversi.
Railman":3tn2k052 ha detto:ok, ci sono quasi.
come imposto questa "trasparenza"?
facendo doppio click sulla miniatura del livello che voglio fondere mi si apre una finestra "Sile livello" ..ora che effetto gli do?
147_tff_1975":2vx1062i ha detto:Railman":2vx1062i ha detto:ok, ci sono quasi.
facendo doppio click sulla miniatura del livello che voglio fondere mi si apre una finestra "Sile livello" ..ora che effetto gli do?
no senza entrare negli stili dovresti avere la possiblità di farlo direttamente dal pannelo hai due slide da spostare
Railman":1rrknp3t ha detto:147_tff_1975":1rrknp3t ha detto:Railman":1rrknp3t ha detto:ok, ci sono quasi.
no senza entrare negli stili dovresti avere la possiblità di farlo direttamente dal pannelo hai due slide da spostare
ok, allora ho combinato, però correggimi se sbaglio, questo metedo serve per fondere l'immagine sopra con quella sotto :cry:
io invece intendevo fondere 2 immagini affiancate