Railman":2m7acz0d ha detto:Ciao,
avrei bisogno che qualche anima pia mi desse 2 indicazioni per fondere 2 immagini (affiancandole e sovrapponendole leggermente) in maniera che si sfumi da una all'altra.
Grazie :hail)
sono alle prime armi.147_tff_1975":2nzd1sjd ha detto:Railman":2nzd1sjd ha detto:Ciao,
avrei bisogno che qualche anima pia mi desse 2 indicazioni per fondere 2 immagini (affiancandole e sovrapponendole leggermente) in maniera che si sfumi da una all'altra.
Grazie :hail)
speigami cosa vorresti fare e in cosa ti serve l'aiuto...
il discorso e bello lungo quindi se mi dai delle info più precise posso aiutarti soprattutto sai già usare photoshop o sei alle prime armi?
g3pp3tto":yzg2ukzd ha detto:metti le 2 immagini che vuoi fondere una con l'altra su due livelli diversi.
selezioni lo strumento gomma con una punta piuttosto grande (circa come l'altezza della foto) e dai contorni morbidi e cancelli una parte dell'immagine che sta sopra. L'effetto si dovrebbe avvicinare a quello che desideri.
la soluzione più corretta e stilosa sarebbe: sul livello che sta sopra crei una maschera di livello (livello>maschera di livello>mostra tutto), vai nella palette livelli, clicchi sulla maschera che è comparsa a lato della miniatura del livello (deve riquadrarsi di una doppia cornice) e fai una sfumatura da bianco a nero, considerando che il nero nasconde la parte di livello corrispondente mentre il bianco la rende visibile, le gradazioni intermedie restituiscono diversi gradi di visibilità).
buona luce :jolly)
sei nadato troppo sul difficile è alle prime armi...g3pp3tto":jo2rlc7y ha detto:metti le 2 immagini che vuoi fondere una con l'altra su due livelli diversi.
selezioni lo strumento gomma con una punta piuttosto grande (circa come l'altezza della foto) e dai contorni morbidi e cancelli una parte dell'immagine che sta sopra. L'effetto si dovrebbe avvicinare a quello che desideri.