aiuto per collegare mp3

all147

Nuovo Alfista
22 Maggio 2006
1
0
1
ciao a tutti, posseggo una 147 del 2001 con l'autoradio a cassette originale, ultimamente mi sono fissato di collegarci un lettore mp3, come posso fare? si può collegare il lettore in modo di comamdarlo direttamente dall'autoradio e che sia anche alimentato da quest'ultimo?grazie a tutti

all147":2i81hyik ha detto:
ciao a tutti, posseggo una 147 del 2001 con l'autoradio a cassette originale, ultimamente mi sono fissato di collegarci un lettore mp3, come posso fare? si può collegare il lettore in modo di comamdarlo direttamente dall'autoradio e che sia anche alimentato da quest'ultimo?grazie a tutti

Ciao, ti consiglio di fare un bel 'cerca' sul forum xke e' un'argomento ampiamente trattato.
Dipende dal modello della radio, ma penso che con la tua non ci siano problemi, puoi semplicemente collegare un cavetto AUX al posto del cd changer, prelevare con lo stesso l'alimentazione dall'autoradio e sentire gli mp3 (io con l'iPod faccio cosi) e questa è sicuramente la soluzione piu economica che c'e' (una 50ina d'euro), altrimenti devi comprare un kit che ti interfaccia l'iPod all'autoradio e ti permette di vederlo come se fosse un cd changer, ma questa opzione costa molto molto di piu.