Aiuto per cablaggio interfaccia comandi al volante alpine

S

Shizophrenic

Guest
Ciao a tutti

oggi mi sono divertito a montare i comandi al volante volevo collegarli alla mia alpine solo che al posto del cavetto alfa (KWE 897-E) mi hanno dato il cavo per l'opel.

adesso volevo chiedere a qualcuno del forum, che aveva la mia stessa interfaccia, se cortesemente poteva dirmi i collegamenti del cablaggio alfa in modo che possa modificare quello che ho e far funzionare finalmente i comandi.

Vabene anche una foto del connettore bianco al resto penso io grazie mille a chi mi può dare una mano.

ciao ciao
 
Shizophrenic":ppgxltmh ha detto:
Ciao a tutti

oggi mi sono divertito a montare i comandi al volante volevo collegarli alla mia alpine solo che al posto del cavetto alfa (KWE 897-E) mi hanno dato il cavo per l'opel.

adesso volevo chiedere a qualcuno del forum, che aveva la mia stessa interfaccia, se cortesemente poteva dirmi i collegamenti del cablaggio alfa in modo che possa modificare quello che ho e far funzionare finalmente i comandi.

Vabene anche una foto del connettore bianco al resto penso io grazie mille a chi mi può dare una mano.

ciao ciao

Ciao!
Purtroppo non saprei come darti una mano, perchè quel lavoro non l'ho fatto. Volevo chiederti invece, se non ti scoccia, che sorgente Alpine hai installato e quanti € hai speso per l'interfaccia comandi al volante.
Sarei orientato anche io a cambiare l'autoradio di serie con un'Alpine, ma prima volevo sentire qualche parere.
Inoltre non si sa se per caso è uscita anche l'interfaccia Alpine per il display del trip computer?
Grazie mille, ciao ciao!
 
Mah???...sei sicuro che si possa modificare????....Io credo che le due interfacce siano completamente diverse. Su quella per la nasona devono esserci solo quattro fili: alimentazione, massa di riferimento, e due segnali RC-A, RC-B.

18mh5.jpg


Nell'immagine che si riferisce al connettore mini-iso verde che hai in macchina trovi appunto RC-A , RC-B e massa( te le ho segnate in rosso). L'alimentazione la prendi dal cavo rosso di alimentazione dell'autoradio.
Io me la farei sostituire :nod)
 
Ciao!
Purtroppo non saprei come darti una mano, perchè quel lavoro non l'ho fatto. Volevo chiederti invece, se non ti scoccia, che sorgente Alpine hai installato e quanti € hai speso per l'interfaccia comandi al volante.
Sarei orientato anche io a cambiare l'autoradio di serie con un'Alpine, ma prima volevo sentire qualche parere.
Inoltre non si sa se per caso è uscita anche l'interfaccia Alpine per il display del trip computer?
Grazie mille, ciao ciao!

L'alpine ho la 9855 e l'interfaccia costa 65 € + cablaggio e che so io per il display non c'e niente da fare

Mah???...sei sicuro che si possa modificare????....Io credo che le due interfacce siano completamente diverse. Su quella per la nasona devono esserci solo quattro fili: alimentazione, massa di riferimento, e due segnali RC-A, RC-B.

L'interfaccia è quella giusta è solo il cablaggio che volevo modificare solo che se erano solo 2 fili la cosa era molto facile da fare (bastava fare un po di prove) mentre siccome c'è di mezzo anche la massa le cose si complicano un pò (le probabili combinazioni sono troppe)ed è per questo che volevo vedere una foto del cablaggio della 147.

perchè per non riempire di fili il vano della radio avevo intenzione proprio di farla sul calaggio originale della sorgente.
 
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