Aiuto per autoradio di serie...

piermjet

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2005
596
0
16
TRENTO
Ciao a tutti, ho un problema ben noto a molti;
Premesso che la mia car ha l'autoradio di serie con cd volevo sapere se ha un ingresso per il collegamento per un lettore mp3 portatile e gli rca per il collegamento di un sub.
Nel caso in cui volessi cambiare autoradio ne esistono compatibili con le info inviate sul trip?
Penso cmq che opterò per la seconda opzione anche xche non sono molto soddisfatto della qualità dell'impianto originale, il dubbio che mi rimane è che non so se è per colpa degli altoparlanti di serie o della radio di scarsa qualità..
Grassie!! :X)

premettiamo che non ha uscite PRE,
quindi un eventale ampli o sub amplificato....o ha ingressi ad alto livello, o ti arrangi diversamente.....

l'impianto è scarso per 3 motivi
radio bruttina
altoparlanti bruttini
porta orrenda...

cambiando radio
aggiungendo un ampli e altoparlanti seri
e insonorizzando le portiere
...i risultati arrivano... :OK)

Cmq...perderai le informazioni sul display...

Immaginavo!
Mi sa che l'autoradio durerà poco...
Che altoparlanti mi consigli?
Pensavo per il momento di sostituire solo i 4 medi lasciando i tweter originali e provare così.
Premetto che ho da montare un sub pioner amplificato che suona discretamente.
L'insonorizzazione portiere in cosa consiste? che prodotti si utilizzano? tipo antirombo?
Grassie

piermjet":1ryxk6jk ha detto:
Immaginavo!
Pensavo per il momento di sostituire solo i 4 medi lasciando i tweter originali e provare così.
L'insonorizzazione portiere in cosa consiste? che prodotti si utilizzano? tipo antirombo?
Grassie

si usa antirombo in fogli, o prodotti appositi(dal costo moooolto + elevato)

se decidi di cambiare solo i woofer senza aggiungere ampli puntà a qualcosa di leggero e con sensibilità elevata, tipo mcmantom o simili....
quanto vuoi spendere?

Consiglio...rifai il fronte anteriore e non toccare il posteriore...

piermjet":1l7fmgan ha detto:
Immaginavo!
Grassie

Ti suggerisco di dare una sbirciatina a vecchi e recenti post..... troverai molte risposte alle tue domande ;) ... in ogni caso senza ampli ti sconsiglio la sostituzione delle casse originali, non avresti benefici tangibili, anzi rischieresti adirittura di peggiorare ...... piuttosto prova il sub con l'impianto di serie e senti se già ti può aggradare il risultato.... a sul fronte post. non investirei 1€ neanche una volta fatto tutto l'impianto poi vedi tu.....

Spesa sui 100 eurini per i due medi anteriori.
Che autoradio mi consigliate? visto che dovrò cambiarla per via del sub...

piermjet":r4x3y5c9 ha detto:
Spesa sui 100 eurini per i due medi anteriori.
Che autoradio mi consigliate? visto che dovrò cambiarla per via del sub...

100 euro amplificati dalla sola radio...
McMantom....costano proprio quella cifra.... ;)

anche per la radio...dipende dalla spesa...

Guarda sta sera sono passato da un negozio di impianti, mi hanno proposto 2 medi della res al costo di 34euri l'uno, altrimenti della coral 60euri entrambi. Sono buoni quelli della res? o è meglio coral? mcmantom non li tiene. Se vale la pena mi informo per questi...
La spesa per l'autoradio max 300eurini :scratch)

piermjet":3iob5yib ha detto:
Guarda sta sera sono passato da un negozio di impianti, mi hanno proposto 2 medi della res al costo di 34euri l'uno, altrimenti della coral 60euri entrambi. Sono buoni quelli della res? o è meglio coral? mcmantom non li tiene. Se vale la pena mi informo per questi...
La spesa per l'autoradio max 300eurini :scratch)

cerca di dirci il modello....

nel caso...res è meglio di coral...ma fai un sacrificio e prendi almenu un vrk res....

Mi sa che sono i rs 170ft xche ho guardato sul listino res luglio 2004 e costano sulle 40 cadauno.
Sempre sul listino ho visto che i res 170 vrk 63eurini cad.
e i res vrk0 70eurini. Ma con la sola amplificazione della radio si possono usare tutti e tre i modelli?
Riguardo la radio cosa mi consigli? pensavo di rimanere fedele alla alpine ma con mp3 spesa 300euri...

piermjet":6m1lv9wm ha detto:
Mi sa che sono i rs 170ft xche ho guardato sul listino res luglio 2004 e costano sulle 40 cadauno.
Sempre sul listino ho visto che i res 170 vrk 63eurini cad.
e i res vrk0 70eurini. Ma con la sola amplificazione della radio si possono usare tutti e tre i modelli?
Riguardo la radio cosa mi consigli? pensavo di rimanere fedele alla alpine ma con mp3 spesa 300euri...

si...essendo molto sensibili vanno bene tutti e tre....
inoltri sia i vrk/vrko sono adatti ad essere amplificati con un buon amplificatore....per un eventuale upgrage futuro...

con 300 euros prendi una buona alpine... ;) ....