Aiuto! PC in crash!

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
E' iniziato tutto ieri, ero al pc tutto tranquillo quando ad un certo punto si impalla tutto....il mouse non rispondeva, la tastiera nemmeno, ho pensato fosse un problema di periferiche, ma era proprio il sistema che si era impallato, di fatti la barra di caricamento di firefox si era fermata.

Boh, decido di riavviare...e dopo che riavvio..SORPRESA il monitor non riceve il segnale dal pc (premetto che il monitor funziona benissimo)..
Ora quando lo accendo il 90% delle volte il monitor non riceve nulla, o perlomeno..rileva che c'è qualcosa di collegato, ma è come se vedesse il pc spento. Se lo lascio spento per un bel pò ogni tanto si accende, ma è solo questione di minuti prima che si impalli di nuovo tutto.

L'unico intervento che ho fatto di recente è stato sostituire il masterizzatore...per il resto ho provato a guardare se ci fossero spinotti collegati male, ho anche smontato la scheda video, ho pulito i contatti ma niente...non so più che fare!! :mecry)

però davvero, non si può inquinare ogni discussione che viene aperta dicendo sempre compra un mac...
si potrebbe finirla, no???

cmq dubito fortemente sia un problema di software!!!!

secondo me è qualche componente che sta dicendo addio...ma non saprei dire cosa, potrebbe andare dalla scheda madre, all'hd, alla scheda video
non riesci a fare delle prove con questi 3 componenti testandone altri o su altri pc?

zazzu":23wsy85j ha detto:
bha, dubito fortemente sia un problema di sof!!!!

secondo me è qualche componente che sta dicendo addio...

Penso anche io, ma non capisco cosa possa essere!Il pc in fin dei conti non è cosi vecchio. E' un pentium 4

bhe, non si può dire che sia nuovo...avrà per lomeno 4-5 anni

cmq te l'ho detto, la causa potrebbe essere tra quei componenti che ti ho detto e che è possibilissimo che si rompano!!!!

Credo sia un problema di carattere generale, appena torno a casa voglio controllare il processore, non si sa mai, perchè i crash riguardano tutto il sistema, non si confinano solo alla parte audio o alla parte video....si impalla proprio tutto

se non lo hai mai fatto...puliscilo...il dissipatore della cpu avrà un mare di polvere che porta a sovratemperature e conseguenti blocchi. Pulisci anche la scheda video e le eventuali ventole.

Vedi se migliora.

ZeroShift":2xyh4r8r ha detto:
Credo sia un problema di carattere generale, appena torno a casa voglio controllare il processore, non si sa mai, perchè i crash riguardano tutto il sistema, non si confinano solo alla parte audio o alla parte video....si impalla proprio tutto
surriscaldamento.
controlla la presenza di "lana" di polvere e l'efficienza delle ventole ( in primis quella del processore ).

controlla direttamente da bios le temperature (in realtà non molto affidabili, ma meglio di niente).
---
verifica lo stato dei condensatori della zona VRM della piastra madre, magari vedi dei funghetti

InterNik":1sfyfhl0 ha detto:
verifica lo stato dei condensatori della zona VRM della piastra madre, magari vedi dei funghetti

Favoloso, c'è vita laggiù..

Magari allucinogeni!!! :D

InterNik":2hzo7ulz ha detto:
ZeroShift":2hzo7ulz ha detto:
surriscaldamento.
controlla la presenza di "lana" di polvere e l'efficienza delle ventole ( in primis quella del processore ).

controlla direttamente da bios le temperature (in realtà non molto affidabili, ma meglio di niente).
---

Quoto, anche a me è successo una volta sul vecchissimo pc. Avevo i dissipatori completamente tappati dalla polvere....

ma il boot del bios lo fa?
inizia a mettere tutto a default li..poi se puoi provalo con un'altra vga..