Aiuto passagio cavi lato guidatore

globe81

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2007
756
0
16
Ruvo di Puglia
Ciao ragazzi ho bisogno di voi........ho usato il cerca per trovare qualche topic righuardante il passaggio del cavo positivo, ma aimè ho trovato solo come fare passare il positivo dal lato guidatore. :shrug03) :shrug03) ........oggi ho smontato mezza macchina ma non riesco a trovare u modo per far passare i cavi e farli uscire sotto i pedali.................Ragazzi aiutatemiiiii vi prego :hail) :hail) :hail) .............se trovate qualche foto(nel caso non avrei visto qualche topic) sono più che ben accette.

Hai un paio di modi:
1) Seguire i vari cavi che vanno dietro al cruscotto sotto la vaschetta del liquido freni se il cavo non è mastodontico e la tua nasona non ha già un mucchio di cavi che ci entrano, è la via più diretta.
2) Entrare dai carterini dei tergicristalli (ci riesci a passare anche un 100mmq...), per arrivare lì dentro col cavo devi smontare i due carterini, quindi sfili il gommino che si trova all'estremità del lato guidatore (la prima foto si riferisce alla 156 ma è praticamente lo stesso, le altre sono della mia nasona) e gli fai un buco oppure lo elimini completamente e siliconi il tutto, magari metti il cavo in una canalina corrugata, ti conviene passare un sondino o uno spezzone di cavo e pescarlo da sotto il cruscotto, quindi legargli il cavo da passare e tirarlo dall'interno.
Conviene smontare i leveraggi dei tergicristalli, altrimenti è molto più difficoltoso visto il poco spazio.
Per arrivare alla batteria puoi far uscire il cavo dallo scolo dell'acqua al centro del vano tergi oppure attraverso un altro gommino che vedrai ma chè è più piccolo, avendo in ogni caso cura di fissare bene il cavo nel suo percorso per evitare che interferisca col movimento dei tergi, prima di rimontare i carterini fai qualche prova.

Spettacolo ste.........................TIFARO' UN MONUMETNO.......più preciso di così non potevi essere...................passero' un 50 mmq....ciao ciao

Operazione riuscita con successo.......ma sono stanco morto.....il sondino non ne voleva sapere di passare.........comunque ancora grazie.....senza il tuo aiuto sarei ancora a zero. :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

ottima spiegazione :D l'unica cosa sarebbe utile caricare le foto poichè alcune sono corrotte. E' un peccato perdere certe informazioni

ragazzi trovare il foro è facile (lato guida) va smontata solo un po' di roba, per la grandezza del cavo un 50 mmq mi sembra eccessivo ahahaha :matto) :matto) cosa deve tenere una centrale elettrica?