Aiuto palmare PalmOne Zire 31 con GPS Via Michelin...

Luca C.

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
623
0
16
42
San Possidonio (Modena)
Ciao ragazzi,
ho acquistato il suddetto palmare con il GPS Via Michelin ma sono in difficoltà. Se qualcuno possiede questo sistema potrebbe indicarmi come si utilizza il GPS con il Palm? Ho provato ad inserire il cd nell'auto, ho fatto i collegamenti dal palmare all'antenna Gps ma non funziona visto che la radio cd non è in comunicazione con il palmare e quindi non carica niente...Buonanotte e grazie a chi mi saprà aiutare...

:A)

Luca
 
credo che il cd lo devi mettere nel pc e poi collegare il pc al palmare. Così installi il sw sul palmare !
 
Ciao Luca...
forse non ho ben capito che cosa hai fatto? Hai inserito il cd delle mappe nell'autoradio della nasona e non vedi niente sul palm?
Se hai fatto così è normale che non funziona!!!
Anche io ho il tuo stesso palmare... ti spiego...
Innanzitutto devi comprarti una scheda di espansione da 256 altrimenti le mappe sul palmare non ce le metti. Una volta fatto questo colleghi il palm al pc attraverso la porta USB e segui le indicazioni del CD MICHELIN per trasferire le mappe dal pc al palm... CMQ è tutto scritto molto bene nel manuae di istruzione.

CIao
 
Ok...

Ok, allora. Prima di tutto le operazioni non le ho fatte io ma mio papà e quindi io ho scritto quello che mi ha detto lui di persona. Ho immaginato subito che in quel modo la cosa non funzionasse. Quindi è necessaria una scheda di espansione da 256 mb? Perchè ho provato stamattina a mattere il cd nel pc e la sua dimesione è di circa 600 mb. Poi il cd dal pc non viene letto. Continua a girare ma non fa niente. Devo usare per caso il programma di installazione rapida PalmOne che permette di trasferire i file dal cd al palm? Ciao e grazie per l'aiuto!

Luca :clap) :hail)
 
Re: Ok...

Luca C.":z1h35r5g ha detto:
Ok, allora. Prima di tutto le operazioni non le ho fatte io ma mio papà e quindi io ho scritto quello che mi ha detto lui di persona. Ho immaginato subito che in quel modo la cosa non funzionasse. Quindi è necessaria una scheda di espansione da 256 mb? Perchè ho provato stamattina a mattere il cd nel pc e la sua dimesione è di circa 600 mb. Poi il cd dal pc non viene letto. Continua a girare ma non fa niente. Devo usare per caso il programma di installazione rapida PalmOne che permette di trasferire i file dal cd al palm? Ciao e grazie per l'aiuto!

Luca :clap) :hail)
Ho notato un certo velo di astio...Non volevo offenderti... CMQ Anche io ho avuto il tuo stesso problema, il CD non funziona, molto probabilmente c'é stata una patita di CD non funzionanti ed io e te l'abbiamo presa in pieno... :elio)
Io ho risolto il problema rimasterizzando il cd... non è un'operazione facile perché anche il masterizzatore fa molta fatica a leggerlo quindi se non hai dimestichezza in materia ti consiglio di farti cambiare il cd con uno funzionante.
Una volta installato il cd avrai la possibilità di trasferire sulla tua card da 256 mb tutta la mappa Italiana. Operazione facile e abbastanza guidata.

Ciao.
 
Ok Stef...

Non volevo assolutamente creare un velo di astio nella nostra discussione. Anzi, sono molto contento della tua risposta. Allora ecco perchè non riesco a fare niente. Il cd non parte ed è difettoso. Adesso proverò a rimasterizzarlo e vedere se dopo funziona. Al massimo me lo farò sostituire. Dopo l'espansione con la scheda da 256 mb dovrei essere a posto anche per le mappe...ti ringrazio tantissimo e ripeto che il mio tono non era assolutamente arrogante nei tuoi confronti! Ciao e grazie mille ancora! :OK) :A) :X)

Luca
 
Top