Ciao a tutti.
Come intuibile dall'oggetto del mio post, sono abbastanza disperato.
Caratteristiche impianto:
-Sorgente Panasonic (2 uscite RCA)
-4 amplificatori
-2 vie +tweeter per sportello (5 porte)
-3 vie su cappelliera
-2 sub da 32.
Vi espongo il problema:
Giri di massa (sibilo che varia con i giri del motore) molto forte, si sente proprio la corrente che passa ...
Le prove che ho fatto:
-Filtro antirumore RCA (disaccoppiatore di masse)...ma peggiora
-Filtro antirumore al positivo ....non cambia nulla
-La massa della sorgente è da 6mm
-La massa degli ampli è + grossa del positivo (positivo = 20)
-Gli RCA che passano fino al cofano sono schermati (ho provato anche non schermati ma non cambia nulla) e passano dal lato opposto del positivo.
-Le masse degli ampli sono lunghe al max 50cm.
Ho provato diversi ampli, uno solo...ma niente
-Ho provato altre sorgenti...ma nulla.
L'unico modo che avevo trovato è stato: spellare gli RCA il + vicino possibile alla sorgente, fare un ponte alla massa nei due R e accoppiarle...e incredibilmente il rumore è diminuito...quasi impercepibile!
Ora....ho ritirato ieri la mia belva dal meccanico, ho cambiato il MALEDETTO variatore di fase, cinghia servizi/ distribuzione e un cuscinetto......e che succede appena accendo la radio? sembra di stare alla centrale enel!
Ho controllato i cavi....tutto è come prima...
AIUTO!!!
ho girato tutti gli installatori nella zona di CT e nessuno mi ha saputo aiutare...
Cosa posso fare?!?
L
Come intuibile dall'oggetto del mio post, sono abbastanza disperato.
Caratteristiche impianto:
-Sorgente Panasonic (2 uscite RCA)
-4 amplificatori
-2 vie +tweeter per sportello (5 porte)
-3 vie su cappelliera
-2 sub da 32.
Vi espongo il problema:
Giri di massa (sibilo che varia con i giri del motore) molto forte, si sente proprio la corrente che passa ...
Le prove che ho fatto:
-Filtro antirumore RCA (disaccoppiatore di masse)...ma peggiora
-Filtro antirumore al positivo ....non cambia nulla
-La massa della sorgente è da 6mm
-La massa degli ampli è + grossa del positivo (positivo = 20)
-Gli RCA che passano fino al cofano sono schermati (ho provato anche non schermati ma non cambia nulla) e passano dal lato opposto del positivo.
-Le masse degli ampli sono lunghe al max 50cm.
Ho provato diversi ampli, uno solo...ma niente
-Ho provato altre sorgenti...ma nulla.
L'unico modo che avevo trovato è stato: spellare gli RCA il + vicino possibile alla sorgente, fare un ponte alla massa nei due R e accoppiarle...e incredibilmente il rumore è diminuito...quasi impercepibile!
Ora....ho ritirato ieri la mia belva dal meccanico, ho cambiato il MALEDETTO variatore di fase, cinghia servizi/ distribuzione e un cuscinetto......e che succede appena accendo la radio? sembra di stare alla centrale enel!
Ho controllato i cavi....tutto è come prima...
AIUTO!!!
ho girato tutti gli installatori nella zona di CT e nessuno mi ha saputo aiutare...
Cosa posso fare?!?
L